Blog Thrower, la lista delle migliori 10 uscite del 2019 di durata inferiore ai dieci minuti
Il 24/12/2019, di Giuseppe Cassatella.
In: Hammer Chart.
Blog Thrower è nato nella fine di luglio del 2017 quando Frank Blogthrower ha realizzato che fosse incompatibile con le sue idee continuare a scrivere per Hardsounds.it, in cui si è comunque divertito un mondo per cinque anni. Quello che troverete davanti è un contenitore di pensieri liberi sulla musica metal. In senso lato, potrebbero essere definite recensioni, ma in realtà vengono etichettate così solo per una più facile indicizzazione e ricerca. È molto probabile che le tematiche trattate riguardino vergini sacrificate, croci rovesciate e leviatani incazzati.
Pagina FaceBook.
In esclusiva per Metal Hammer Italia, Frank Blogthrower ha stilato la lista dei migliori 10 lavori di durata inferiore ai dieci minuti del 2019.
Lo dico senza peli sulla lingua la lista dei 10 titoli di durata inferiore ai dieci minuti del 2019 (altrove sì, i peli sono cosa buona e giusta), così mettiamo subito in chiaro le cose: il 2019 è stato un anno fantastico, tanto che la mia listona – che vedrà la luce dopo Natale e che troverete sul mio blog – contiene decine e decine di uscite che mi hanno estasiato. Naturalmente, questa mia incursione su Metal Hammer non può essere una mera riproposizione di contenuti già programmati. Né sarebbe onesto appiccicarvi un best of del best of. Insomma, tutti vi dicono che i Blood Incantation, i Batushka e i Coffins sono fighi. Certo, è un dato di fatto, quindi perché dovrei ripetervelo anche io? Vorrei invece offrirvi una collezione di pilloline zuccherose, che spero possano portare a erezioni (cerebrali e non solo) verso lo sconfinato mondo della musica estrema. Bando alle chiacchiere: dieci lavori che durano meno di dieci minuti l’uno per blindare quest’annata parecchio sssssspumeggiante.
(Frank Blogthrower)
Continuum of Xul – Promo MMXIX (Autoprodott0)
Ekpyrosis / Cryptic Brood – In The Grip Of Death (Necrotheism Productions)
Mesecina – Esbat (Autoprodotto)
Dikasterion – Stavelot 1597 / Rome 897 (Amor Fati Productions)
Mourned – Devoured Humanity (The Coming Strife Records)
Occulsed – Cenotaph to Putridity (Unholy Domain Records)
Rhodotorula – Traveler’s Diar(y)rhea (Average Man Records)
Skulld – Demo (Autoprodotto)
Snéť – Promo (Lycanthropic Chants / Burning Coffin Records)
Thanamagus – Incorporeal Passage (Unholy Domain Records / Seed of Doom Records)