Rock Tattoo – Segreti, consigli, curiosità dal mondo del tatuaggio
Il 27/11/2019, di Alex 'Necrotorture'.
In: Rock Tattoo.
Per la rubrica Rock Tattoo di Tattoo Made In Italy, riaprimo le danze con un vecchio articolo pubblicato anni fa sulle pagine di Metal Hammer per ridare vita a una rubrica davvero interessante. Il rock, il metallo, sono generi musicali a cui dobbiamo tanto, ci hanno cresciuto, ci hanno regalato emozioni, ci hanno lasciato ricordi ed è da anni ormai che, vuoi per attitudine o vuoi per moda, in tanti si macchiano di inchiostro rendendo i propri corpi delle vere e proprie tele del rock!
Il tatuaggio è sempre stato un segno di ribellione, un modello di trasgressione, un segno di appartenenza al nostro mondo… quel mondo fatto di capelli lunghi, jeans strappati, chiodo e maglia nera!
Oggi più che mai il tatuaggio ha raggiunto livelli altissimi in campo artistico, veri e propri capolavori a base di inchiostro mostrano su pelle i volti noti delle leggende del rock e gli album preferiti dei metal heads! Ormai non esiste più nessun limite a questa fantastica arte, tatuatori da tutto il mondo possiedono doti incredibili, quello che magari vent’anni fa era difficile da realizzare oggi è possibile soprattutto nell’ambito del realismo dove sembra di avere un qualcosa di incredibilmente reale sul proprio corpo.
Sfumature, ombre, colori accesi, tecniche elevate e tanta ma tanta passione fanno si che oggi si possano realizzare delle vere e proprie opere d’arte, pensate esistono tantissimi collezionisti di tatuaggi, cioè coloro che aspettano liste d’attesa infinite per avere un “pezzo” realizzato da noti artisti provenienti da tutto il mondo come il gettonatissimo A.D. Pancho dalla Polonia che ha realizzato uno strepitoso James Hetfield, l’italiano Riccardo Bottino con un coloratissimo Ozzy Osbourne, l’italiano Alessandro Lippo Rinaldini con uno stupendo Slash e infine l’ucraino Dmitriy Samohin con un iper-realistico Ronne James Dio, tutti artisti riconosciuti a livello mondiale per cui vale la pena aspettare anni per un appuntamento e chiedere un mutuo in banca per pagarsi un’opera d’arte come queste!
Tattoo Made In Italy Facebook Page
Tattoo Made In Italy Instagram Page
Alex Necrotorture Instagram Page