Shadygrove – Il track-by-track della band del nuovo album

Il 06/04/2018, di .

In: .

Shadygrove – Il track-by-track della band del nuovo album

In questo speciale esclusivo vi presentiamo il track-by-track del debut album degli Shadygrove, ‘In The Heart Of Scarlet Wood’, in uscita per Rockshots Records. La nuova folk band italica, guidata da Lisy Stefanoni, ci racconta così le tracce all’interno del disco.

01. Scarlet Wood
Una canzone gioiosa con influenze celtiche e medievali che spalancano le porte alle maestose foreste del Nord. In questi boschi incantati vive una creatura leggendaria metà donna e metà volpe, il suo nome è Huldra. Grazie alla sua magica essenza governa la fiorente natura dei boschi.

02. Silver Seal
Questo è un canto triste di un Selkie dell’Islanda, una creatura leggendaria metà donna e metà foca che si è innamorata di un essere umano anche se il richiamo del mare, più forte di ogni altro sentimento, non permette che questa relazione possa esistere, Lungo tutta l’isola, se sei abbastanza fortunato, puoi vedere questi Selkies danzare al ritmo di canzoni tradizionali sopra le scogliere.

03. The port of Lisbon
Questa invece è una canzone sull’energia e la grandezza del mare, puoi provare questo sentimento camminando nel porto di Lisbona. Un posto vivace dove vivono marinai, pirati, sirenette e mercanti che si incontrano e cantano avventure di strani e lontani luoghi.

04. Eve of love
In Polonia, tra il 29 ed il 30 di novembre c’è la notte della magia bianca, durante questa notte chiamata “Andrzejki” giovani donne sono solite dedicare rituali antichi con l’intenzione di conoscere chi potrebbe essere l’amore della loro vita. Riti mistici sono raffigurati con melodie melanconiche verso la dea Luna.

05. This is the night
Jāņi è l’annuale festival lettone che celebra il solstizio d’estate, in questa festività la gente solitamente va in campagna per raccogliere erbe, fare ghirlande guardando la magia dei fiori di felce. Sempre seguendo l’antica tradizione popolare, canzoni e danze intorno a falò dedicati alla fertilità ed al rinnovamento dello Spirito.

06. Cydonia
Attraverso un affascinante tema c’è la narrazione dell’armonica e pacifica brezza che è possibile quasi toccare in Chania, una bellissima città sull’isola di Creta. Qui, le antiche tradizioni greche sono ancora vive in un lussureggiante ambiente mediterraneo dove la natura ti dona quella sensazione di vivere una canzone.

07. Northern Lights
Una misteriosa ed arcana melodia evoca il più affascinante degli eventi naturali. In Scandinavia, i saggi dicono che le luci del nord sono fatte dagli spiriti. Queste apparizioni sono come delle danze nel cielo che accompagnano le anime dei morti verso il paradiso, dobbiamo essere silenziosi ed al tempo stesso non dobbiamo avere paura sforzandoci di avere invece molto rispetto per queste luci.

08. Let the candle burn
Durante il Samhain una leggenda narra che le streghe sono solite disegnare cerchi magici per consacrare lo spirito della Grande Madre, vengono utilizzate candele, incantesimi ed erbe mitiche per invocare l’energia delle rocce. Un crescendo di percussioni tribali accompagnano l’ascoltatore nel mondo arcano dei rituali Wiccan.

09. Queen of Amber
La dolce melodia di questa ballad, molto simile ad una ninnananna, racconta di una fiaba del Mar Baltico, una leggenda che narra l’amore tra la Regina delle Sirene ed un pescatore: una storia di sofferenza che rivela nel suo finale una tragedia.

shadygrove_band_2018

Leggi di più su: Shadygrove.