I 10 album più ascoltati nel 2017 da Olaf Thorsen
Il 11/01/2018, di Olaf Thorsen.
In: Hammer Chart.
È tempo di classifiche, anche per i grandi del metal nostrano. Un 2017 altalenante, che ha però lasciato qualche segno indelebile. Oggi vi presentiamo la classifica dei 10 dischi più ascoltati nel 2017 dal chitarrista dei Labyrinth, Olaf Thorsen.
Deep Purple – ‘Infinite’
Semplicemente, il loro miglior disco da decadi ed uno dei migliori in assoluto, per quanto le mie modeste orecchie hanno potuto comprendere!
Kreator – ‘Gods Of Violence’
I Kreator 2.0 (escludendo il periodo “Endorama”), quelli che da qualche anno sono tornati per riconquistare il trono del Thrash, sono tutti qui dentro: violenza allo stato puro, con un sound devastante.
Eclipse – ‘Momentum’
Con un cantante così, un gruppo così, canzoni così, puoi accompagnare solo…
Revolution Saints – ‘Light In The Dark’
Basta leggere la formazione e direi che non serva neppure dover spiegare perché sia uno dei miei album preferiti del 2017.
Beast In Black – ‘Berserk’
Il Metal, oggi se non suona “moderno” alla Avenged Sevenfold e tutto il resto delle band Made in USA, suona cosi. Produzione top, con un cantante preso dagli anni ’80 e messo ai giorni nostri.
Metallica – ‘Hardwired To Self-Destruct’
Lo ammetto: mettere in una top 10 il monicker “Metallica” mi commuove. Ottimo disco, senza voler fare confronti inutili con dischi di 30 anni fa.
Blues Pills – ‘Lady In Gold’
Posso solo ringraziare il mitico DIRETTORE Alex Ventriglia, per avermi fatto scoprire questo gioiello.
Greta Van Fleet – ‘Black Smoke Rising’
Questo è un EP, ma signori…se il Rock (intendo ROCK, quello vero, sanguigno, che posa le radici nell’ormai lontano passato) ha ancora un futuro, non potrà non passare da questi ragazzi incredibili.
Pain of Salvation – ‘In The Passing Light Of Day’
Perché questi, ogni volta che fanno qualcosa, vanno ascoltati in religioso silenzio.
Europe – ‘Walk The Earth’
Album stupendo, suonato da musicisti di prim’ordine.