WolveSpirit – Bullshit

Il 18/02/2025, di .

Gruppo: Wolvespirit

Titolo Album: Bullshit

Genere:

Durata: 48 min.

Etichetta: Spirit Stone Records

65

Con un titolo che non lascia spazio a dubbi, ‘Bullshit’ segna il ritorno esplosivo dei WolveSpirit, la band di Würzburg che ha fatto della combinazione di classic rock e hard rock il proprio marchio di fabbrica. Dopo il successo di ‘Change The World’ (2022), che ha raggiunto la posizione numero 30 nelle classifiche tedesche, il quintetto alza l’asticella con un progetto ambizioso, ma provocatorio.

La traccia che dà il titolo all’album, ‘Bullshit’, è il manifesto di un disco che non si limita a suonare potente, ma cerca di smascherare le illusioni che pervadono il nostro mondo moderno. I WolveSpirit puntano il dito contro un’epoca in cui la disinformazione, le realtà parallele digitali e la manipolazione interessata sembrano aver preso il sopravvento.
Ma non lasciatevi ingannare dal tono ironico e dal concept apparentemente bizzarro (si parla persino di fertilizzanti organici prodotti da tori felici!). Questo album è molto più di una semplice provocazione. Nato durante il periodo della pandemia, ‘Bullshit’ riflette le frustrazioni collettive di un’umanità sommersa da comunicazioni ambigue e interessi contrapposti.

Musicalmente, i WolveSpirit non deludono. Le undici tracce (più un bonus track, ‘Joker’, nella versione digitale) promettono un’esperienza che alterna riff graffianti, groove corposi e l’iconica voce di Deborah “Debbie” Craft. Con radici ben salde nella tradizione rock classica, il sound della band si arricchisce di influenze moderne che lo rendono fresco e accattivante. Brani come ‘Bullshit’ colpiscono con un’energia contagiosa, mentre i testi affondano nella carne viva di una società in crisi di verità.
Per una band che ha condiviso il palco con leggende come Uriah Heep e Spiritual Beggars, ‘Bullshit’ rappresenta una nuova vetta creativa. La produzione curata e l’intensa esecuzione degli strumentisti – con Richard “Rio” Wolfhart alla chitarra e Oliver Wolfhart all’organo che creano un’impalcatura melodica robusta – confermano la maturità artistica raggiunta dalla formazione.

‘Bullshit’ non è solo un album, ma un invito a riconoscere e respingere le falsità che ci vengono servite quotidianamente. È una celebrazione della ribellione, della consapevolezza e, soprattutto, della musica come arma per la verità.

In uscita il 24 gennaio, Bullshit sarà disponibile in CD, vinile o digitale.

Tracklist

1. Titanium
2. Robots
3. Bullshit
4. Dragon Age
5. Fire
6. Braineater
7. Still Undefeated
8. Starborn
9. Screaming
10. Want You
11. 666

bonus – The Jocker

Lineup

Deborah “Debbie” Craft (Voce)

Richard “Rio” Wolfhart (Chitarra)

Sylvana “Silly” Lenzschau (Basso)

Oliver Wolfhart (Organo)

Martin Monroe (Batteria)