Fatal Vision – Three Times Lucky
Il 24/12/2024, di La Baki.
Gruppo: Fatal Vision
Titolo Album: Three Times Lucky
Durata: 78 min.
Etichetta: Art of Melody Music
Con ‘Three Times Lucky’, i Fatal Vision dimostrano che il tempo può essere un alleato prezioso. Dopo il ritorno sulle scene nel 2022, la band canadese di rock melodico firma il suo terzo album in studio, pubblicato dall’etichetta italiana Art of Melody Music. Questo nuovo capitolo è una celebrazione delle radici anni ’80 della band, arricchita da collaborazioni importanti che ne amplificano l’impatto.
L’album include 15 tracce, spaziando da ballad emozionanti come ‘In Another Life’ e ‘Sting of the Rain’ a brani energici e coinvolgenti come ‘Time of Our Lives’ e ‘Dangerous’. La scrittura e gli arrangiamenti richiamano tempi andati, ma la capacità della band di mescolare atmosfere malinconiche e riff accattivanti è evidente in brani come la title track e ‘Goodbye’, che bilanciano perfettamente melodia e dinamismo.
Uno dei punti di forza di ‘Three Times Lucky’ è l’elenco impressionante di collaboratori, tra cui Paul Laine (Danger Danger, The Defiants), Jeff Scott Soto (Journey, Talisman) e Joel Hoekstra (Whitesnake, Night Ranger), che contribuiscono con il loro talento a rendere l’album una gemma del melodic rock. La presenza della Kaska Orchestra di Kyiv in ‘Endless Emotions’ aggiunge una profondità orchestrale che eleva il brano a un’esperienza cinematografica.
La produzione, curata da JK Northrup, valorizza ogni sfumatura del sound della band, dalle armonie vocali stratificate alle incursioni di chitarra virtuosistiche, regalando un ascolto coinvolgente.
Da segnalare: ‘In Another Life’, una ballata toccante che esplora amore e perdita, accompagnata da un video musicale emozionante; ‘Time of Our Lives’, un inno ritmato e accattivante; ‘Endless Emotions’, un pezzo che mescola romanticismo e intensità emotiva; ‘One Wild Night’, puro hard rock anni ’80 con riff taglienti e energia travolgente.
‘Three Times Lucky’ è un album che celebra l’essenza del rock melodico, ma con un tocco piacevolmente personale.
Tracklist
- Time Of Our Lives
- Dangerous
- Once In A Lifetime
- In Another Life
- Three Times Lucky
- Goodbye
- It’s Not Over (Till It’s Over)
- All Roads Lead To London
- Girl In My Dreams
- Won’t Hold You Back
- One Wild Night
- Sting Of The Rain
- Thank You Very Much Goodnight
- Endless Emotions
- Time Of Our Lives (Duet Version)
Lineup
Simon Marwood – Voce
Juan Miguel Gomez Montant – Chitarre
Andrew Burns – Basso
Deniz Lim-Sersan – Tastiere
Alex Wickham – Batteria