Nattsjäl – Chaosweaver
Il 02/08/2024, di Monica Atzei.
Gruppo: Nattsjäl
Titolo Album: Chaosweaver
Genere: Hard Rock, Heavy Metal, Progressive Metal
Etichetta: Self-Released
Nuovo album per la formazione svedese dei Nattsjäl, sicuramente di non facile ascolto ma di una precisione e sicurezza devastanti. I ragazzi ci sanno fare e l’esperienza della band è la loro carta vincente; un viaggio tra i meandri ancora solidi dei Mangarm e dei Therion, questo comporta una attenzione che va oltre la mera curiosità.
Nove i brani che compongono ‘Chaosweaver’, album innovativo per il mix di generi, per i suoni e per avere trovato la strada in cui la “diversità” diventa “unicità”, lavorando su un disco a più “strati”. Canzoni che attingono a piene mani da forte ispirazione e studio, come ‘The Gravelands’ in cui la voce di Thomas Vikström ci introduce nella via maestra; oppure ‘In the Dead of a Cold Evil Night’, brano melodico, epico e potente; ‘Of Chaos Supreme’ in cui il testo è perfetto nelle melodie e nei riff o ‘Reaper of Dying’ più veloce e vicino al black metal.
Oscuro e vitale, potente e melodico, ricercato e affascinante, se non conoscete i Nattsjäl questa è l’occasione per poterli ascoltare e… occhio anche alla cover dell’ album: bellissima nelle tonalità e quel rosso al centro come un cuore pulsante di musica.
Tracklist
- The Gravelands
- The Last Voyage
- Reaper of the Dying
- Dreams from the Void
- The Little Treehouse
- Serenad för mörkret
- The Coming
- In the Dead of a Cold Evil Night
- The Snowcovered Lands
Lineup
Jonas Almqvist: Guitar, Lead Guitar, Harsh Vocals, Bass, Composer
Pierre Vilhelmsson: Lyrics, Media, Composer, Vocal
Thomas Vikström: Epic Clean Vocals, Ideas
Johan Axelsson: Guitar, Composing, Mixing, Recording
Mr. X: Drums, Studio Recording, Mastering, Mixing, Guitar Composing