Nattsjäl – Chaosweaver

Il 02/08/2024, di .

Gruppo: Nattsjäl

Titolo Album: Chaosweaver

Genere: , ,

Etichetta: Self-Released

80

Nuovo album per la formazione svedese dei Nattsjäl, sicuramente di non facile ascolto ma di una precisione e sicurezza devastanti. I ragazzi ci sanno fare e l’esperienza della band è la loro carta vincente; un viaggio tra i meandri ancora solidi dei Mangarm e dei Therion, questo comporta una attenzione che va oltre la mera curiosità.

Nove i brani che compongono ‘Chaosweaver’, album innovativo per il mix di generi, per i suoni e per avere trovato la strada in cui la “diversità” diventa “unicità”, lavorando su un disco a più “strati”. Canzoni che attingono a piene mani da forte ispirazione e studio, come ‘The Gravelands’ in cui la voce di Thomas Vikström ci introduce nella via maestra; oppure ‘In the Dead of a Cold Evil Night’, brano melodico, epico e potente; ‘Of Chaos Supreme’ in cui il testo è perfetto nelle melodie e nei riff o ‘Reaper of Dying’ più veloce e vicino al black metal.

Oscuro e vitale, potente e melodico, ricercato e affascinante, se non conoscete i Nattsjäl questa è l’occasione per poterli ascoltare e… occhio anche alla cover dell’ album: bellissima nelle tonalità e quel rosso al centro come un cuore pulsante di musica.

 

Tracklist

  1. The Gravelands
  2. The Last Voyage
  3. Reaper of the Dying
  4. Dreams from the Void
  5. The Little Treehouse
  6. Serenad för mörkret
  7. The Coming
  8. In the Dead of a Cold Evil Night
  9. The Snowcovered Lands

Lineup

Jonas Almqvist: Guitar, Lead Guitar, Harsh Vocals, Bass, Composer

Pierre Vilhelmsson: Lyrics, Media, Composer, Vocal

Thomas Vikström: Epic Clean Vocals, Ideas

Johan Axelsson: Guitar, Composing, Mixing, Recording

Mr. X: Drums, Studio Recording, Mastering, Mixing, Guitar Composing