Pirate Queen- Ghosts
Il 10/05/2024, di Monica Atzei.
Gruppo: Pirate Queen
Titolo Album: Ghosts
Genere: Power Metal, Symphonic Metal
Etichetta: Despotz Records
Vi piacciono le storie di echi lontani, gli oceani, le spiagge incontaminate, la musica e il gin? Se avete risposto di si a queste domande, questo (forse) è il disco che fa per voi. ‘Ghosts’ della band tutta al femminile delle Pirate Queen.
Le care piratesse arrivano dal Triangolo delle Bermuda con un debutto “fantasmagorico” di pirate metal che strizza l’occhio al power, all’ epic e al symphonic; la band dice di discendere da degli antenati dell’ anno 1523 e come nella migliore tradizione vengono a “incantare e saccheggiare”.
Album pubblicato dalla label Despotz Records: presenta otto brani, di cui la tracklist ‘Ghosts’ in tre versioni diverse e dove le voci e le chitarre sanno incantare anche i più scettici; brano da annoverare, a mio parere ‘In The Search Of Eldorado’, un bel brano corposo e accattivante.
Cover album di stampo fantasy, singoli e video cadenzati ad hoc per una promozione ottimale, sicuramente menzione per la voce di Her Majesty Maria Aurea e per la chitarra di Destiny Grieflord (Norwald), ‘Ghosts’ è quello che, si potrebbe dire, un aperitivo fresco e che si beve tutto d’un fiato ma in attesa del piatto forte: il live!
Vedere le Pirate Queen in azione con scenografie che rimandano alle storie dei pirati e con i costumi dell’epoca credo sarà un bel banco di prova, quindi aspettiamo la band sul palco per vedere come “armi musicali alla mano” si comporteranno.
Tracklist
Pirates from the Sea
Siren’s Tears
Ghosts
In The Search of Eldorado
Santa Lucia
Open Fire
Ghosts (Radio Edit)
Ghosts (Instrumental)
Lineup
Her Majesty Maria Aurea- vocals
Destiny Grieflord-guitars
Victoria Pearl Fata Morgana- guitars
luna Lyss Shin- bass
Raindrop Oceanus- drums