John Diva & The Rockets Of Love – The Big Easy
Il 19/04/2023, di Andrea Lami.
Gruppo: John Diva & The Rockets Of Love
Titolo Album: The Big Easy
Durata: 46 min.
Etichetta: Steamhammer/SPV
Mantenendo invariati i tempi di uscita, un album nuovo praticamente ogni due anni, tornano i John Diva & The Rockets Of Love con una dozzina di pezzi nuovi, se comprendiamo anche l’intro cantato a cappella. La band si è fatta apprezzare per l’allegria e la semplicità delle proprie composizioni alle quali si sono uniti video come ‘Lolita’ ma soprattutto alle loro versioni di ‘Don’t Stop Believin’, ‘Paradise City’ o ‘Living On A Prayer’. ‘The Big Easy’ non si discosta per nulla da questo trend anzi tutti i brani riescono nello scopo di rallegrare gli ascoltatori. A partire dall’omonima canzone, decisamente dal ritmo tranquillo ma capace di mettere nel giusto mood l’ascoltatore soprattutto nel cambio di tonalità decisamente ammiccante. ‘God Made Radio’ e ‘Runaway Train’ aumentano il ritmo e con esso quella sensazione di party e quella voglia di far festa. ‘Thunder’ è un midtempo che vi farà muovere il capoccione a tempo.
In un batter d’occhio siamo arrivati a ‘Believe’ e ‘Back In The Days’ senza dubbio i due brani che hanno colpito la mia attenzione fin dal primo ascolto. Entrambe hanno un chorus pazzesco che ha il dono di farsi cantare fin dal primo ascolto, ‘Believe’ è solo più aggressiva a livello ritmico. ‘Hit And Run’ è la prima ballad, classicissima. senza infamia e senza lode. Solo un ripetuto ascolto potrà farvela inserire tra le vostre preferite. La seguente ‘Boys Don’t Play With Dolls’ con i suoi fiati riesce a riportare il sorriso all’ascoltatore. ‘Hey ragazzi, bella Italy’ è l’intro per ‘Capri Style’, un’altra party song della quale sarebbe carino saperne di più, quindi speriamo si possa avere la possibilità di intervistare la band. Chiude questo album molto piacevole ‘Wild At Heart’ il cui intro è letteralmente rubato ad un’altra band che risponde al nome di Shiraz Lane e più precisamente a ‘Shangri-La’, andate a verificare se non ci credete. Come spesso accade le canzoni non sono perfettamente identiche ma non si può non notare questa similitudine.
Come allegato alle note d’accompagnamento per questo album… John Diva & The Rockets Of Love riportano in auge le spensierate vibrazioni degli anni ’80, ma riescono a farle suonare nuove. E non è forse la spensieratezza ciò di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento? La mia personale risposta a questa domanda è ‘assolutamente si, si ed ancora si’.
Tracklist
01 California Rhapsody 0:53
02 The Big Easy 3:45
03 God Made Radio 3:55
04 Runaway Train 4:46
05 Thunder 4:02
06 Believe 4:34
07 Back In The Days 3:54
08 Hit And Run 4:40
09 Boys Don’t Play With Dolls 3:38
10 The Limit Is The Sky 4:35
11 Capri Style 4:13
12 Wild At Heart 4:08
Lineup
John Diva: vocals
Snake Rocket: guitars
J.J. Love: guitars
Remmie Martin: bass
Markus Coolman: drums