Sandness ‘Play Your Part’

Il 20/07/2022, di .

Gruppo: Sandness

Titolo Album: Play Your Part

Genere: , ,

Durata: 52 min.

Etichetta: Rockshots Records

70

I Sandness arrivano alla pubblicazione di questo nuovo album ‘Play Your Part’, il quarto della loro discografia.
Ho approfondito poco i brani del passato ma ho avuto occasione di vedere la band dal vivo più di una volta ed ero curioso di ascoltare questo nuovo lavoro.
‘High Tide’ apre l’album facendoci sobbalzare dalla sedia, ‘Today, Tonight’ è un brano simpatico che avrebbe potuto far parte della discografia dei The Darkness per allegria in esso contenuta. Diciamo che durante tutta la durata dell’album il fantasma dei Darkness appare più di una volta, ma in tutte le apparizioni non fa paura. è come una sorta di ispirazione dalla quale i Sandness, forse, hanno preso spunto per creare quel sound che ormai li contraddistingue. Particolarmente convincente è ‘No Filter’ sia per la costruzione del brano che per la melodia. ‘Supernova’ invece è ruffiana quanto basta per farsi riascoltare fin da subito.
‘All I’ve Learn’ è la prima ballad che parte con un intro quasi sussurrato per poi cambiare pelle con il singer Mark che cambia registro. ‘Light On’ è decisamente il brano che più ho apprezzato, complice il tiro ed i cori, sarà complicato non inserirla nella mia playlist. L’album si chiude con una bonus track e per la precisione una cover dei Kiss. Il brano scelto è ‘Turn On The Night’, contenuto in ‘Crazy Night’ (1987), una canzone ancora oggi assolutamente fresca anche se la versione Sandness, giustamente personalizzata, è di poco inferiore all’originale, forse per un minor tiro. Nulla di grave quando si ha a che fare con gli dei dell’olimpo del Rock’n’roll! Citando l’amletico disegno in copertina, il dilemma in questo caso è relativo al cuore e sembra che i Sandness abbiano ancora una volta buttato lo stesso oltre l’ostacolo regalandoci un prodotto decisamente bello. Consigliato a chi ha voglia di musica bella e di divertimento.

Tracklist

01. High Tide
02. No Filter
03. Someone So Bad
04. Today Tonight
05. Supernova
06. All I’ve Learnt
07. Be The One
08. Give It All
09. Lights On
10. The One Who Tricked The Devil
11. Bad Company
12. Go With The Flow
13. Turn On The Night (Kiss Cover – Bonus Track)

Lineup

Mark Denkley. bass guitar, lead and backing vocals
Metyou ToMeatyou: drums and backing vocals
Robby Luckets: guitars, lead and backing vocals