Archmage – Kingdome Of Light
Il 03/05/2022, di Andrea Lami.
Gruppo: Archmage
Titolo Album: Kingdom Of Light
Genere: Power Metal, Symphonic Metal
Durata: 35 min.
Nuova uscita per gli Archmage, una band power metal originaria di New York tra le cui fila presenzia l’italianissimo singer Davide ‘Shouder’ Spalla che, a brevissimo tempo dal suo trasferimento nella Grande Mela è riuscito non solo ad inserirsi in una band/progetto, ma da alla luce questo suo primo prodotto musicale.
Ma veniamo alla band che ha all’attivo due album strumentali e che si cimenta oggi in una uscita cantata intitolata ‘Kingdom Of Light’. Introduzione a non male a cura di ‘Prelude To Light’ e ci si immerge subito nel nuovo lavoro per merito di ‘Guardian Angel’ un brano che parte subito in quarta come da classica tradizione che il genere stesso impone. Se le capacità di Andrew von Gutfeld erano già note a chi gli Achmage conosceva già, questo album ci mette in mostra il nostrano Shoulder capace di volare alto tra le note (anche se a volte sembra arrivato al suo limite). Il genere proposto si basa su alcuni pilastri musicali che lo contraddistinguono, come velocità di esecuzione, duelli di chitarra e tastiere nonché acuti.
Qualità tutte che potete ritrovare in questo lavoro e che caratterizzano brani come ‘Throne Of The Dragonflame’ o ‘Heaven And Hell’. ‘Warrior Of Light’ si distingue tra le altre canzoni per le parti un po’ più tranquille dove il nostro Shouder scende di registro regalandoci una prova ottima, mentre la cavalcata ‘Kingdom Of Light’ renderà impossibile il non esserne coinvolti dal suo incedere soprattutto da dopo il cambio di ritmo. Siamo di fronte al brano migliore del lotto. Complimenti alla band, pur essedo ben chiaro che i brani che compongono questo album sono un pochino acerbi, si sente che c’è della qualità.
Grezza, da lavorare, ma c’è. I attesa di sviluppi relativi alla promozione di questo album, si parla di un video o per ‘Raise Me’ o per ‘Heaven And Hell’, a noi non rimane che augurare il meglio alla band nonché rimanere sintonizzati in attesa delle prossime novità.
Tracklist
01. Prelude To Light
02. Guardian Angel
03. Throne Of The Dragonflame
04. Warriors Of Light
05. Kingom Of Light
06. Raise Me
07. Heaven And Hell
08. Saviors Of Suols
Lineup
Davide ‘Shoulder’ Spalla: vocals
Jesse Berlin: guitar, additional guitar solo, engineering and production
Andrew Von Gutfeld: keyboards