Mr. Sleazy – All Or Nothing
Il 16/02/2021, di Andrea Lami.
Gruppo: Mr. Sleazy
Titolo Album: All Or Nothing
Genere: AOR, Hard Rock, Street
Durata: 36 min.
Etichetta: Volcano Records
Roberto Gambuti (Aka Mr. Sleazy) altri non è se non un musicista con una gran voglia di far musica e di divertirsi. Dopo le sue esperienze con varie band, nel 2012 decide di fare qualcosa di personale dando alla luce un primo album davvero apprezzabile (‘The Sleazy Attraction’), suonato completamente dallo stesso Mr. Sleazy con l’alternanza dei cantanti, uno per ognuna delle sette canzoni presenti.
Oggi, grazie all’interessamento della Volcano Records, i Mr. Sleazy danno alla luce un album vero e proprio contenente ben nove tracce intitolato ‘All Or Nothing’. La formazione è diventata non solo più compatta ma si è anche ampliata con l’arrivo di coriste, saxofonista.
‘Let’s Go’ apre le danze con un arpeggio che ricorda i primissimi Iron Maiden, quelli di Paul DiAnno, ma basta l’urlo di Christian Demichelis a far cambiare idea. Brano divertente, ritmato, probabilmente costruito su in giro di chitarra che inizialmente fa da sottofondo per poi prendere più spazio. Il chorus è semplice e fa venire voglia di urlarlo insieme alla band. Si prosegue con la sensuale ‘Kind Of Love’ che ci trasporta con piacere a ‘Something I Don’t Know’, dove la chitarra la fa davvero da padrona. Siamo decisamente di fronte al miglior brano del lotto, per qualità, per immediatezza, il pezzo che appena finisce, ti viene voglia di riascoltarla. ‘Love Me Or Kill Me’ ha in sé un qualcosa dei migliori Europe quelli pre-reunion, quelli più melodici quelli con Kee Marcello tanto per capirci. Lo specifico perché ‘Lonely Days For a Lonely Heart’ mi ha invece ricordato gli Europe di John Norum. Che stranezza. Non mi era mai successa una cosa del genere. ‘Thrill Me’ picchia duro sull’acceleratore. Se è vero che in ogni album hard rock che si rispetti c’è bisogno di un brano lento, anche su ‘All Or Nothing’ c’è bisogno di una ballad che viene rappresentata con ‘Things Aren’t Always What They Seem’, dolce quanto basta, coinvolgente soprattutto nel cambio di tonalità. Chiudono questo lavoro la glammissima ‘Pretty Ladyboy’ che mi ha ricordato i D’Molls (chissà chi di voi se li ricorda?) e l’omonima ‘All Or Nothing’ l’ultima botta di adrenalina prima dei saluti finali.
L’album in questione è un condensato di melodia e grinta. I brani scivolano via uno dopo l’altro avvicinandosi ai vari generi, passando dall’AOR all’hard rock, o dal glam allo street. Se avete voglia di divertirvi è un lavoro adatto a voi.
Tracklist
01. Let’s Go
02. Kind Of Love
03. Something I Don’t Know
04. Love Me Or Kill Me
05. Thrill Me
06. Things Aren’t Always What They Seem
07. Lonely Days For a Lonely Heart
08. Pretty Ladyboy
09. All Or Nothing
Lineup
Gambutti Roberto: drums
Demichelis Christian: vocals
Lanza Andrea: guitars
Mike ‘The Doc’: guitars
Valentini Stefano: bass
Barla Alessandro: keys
Furno Raffaella: backing vocals
Fanciulli Francesca: backing vocals
Brezzo Mauro: sax