Ian Parry – In Flagrante Delicto
Il 13/02/2020, di Roberto Villani.
Gruppo: Ian Parry
Titolo Album: In Flagrante Delicto
Genere: Melodic Rock
Durata: 45:05 min.
Etichetta: Metal Mind Productions
Un bel manifesto di pregevole hard rock melodico a tinte prog, il nuovo album di Ian Parry, sprizza freschezza e melodia da ogni traccia delle dieci in scaletta su ‘In Flagrante Delicto’.
Il talentoso vocalist olandese, già in pista con band del calibro di Kamelot, Elegy, Ayrton e Mob Rules, giunge alla sua quinta fatica solista e lo fa nei migliori dei modi, sciorinando una prova davvero maiuscola, abbracciando una serie di brani che ti invitano a ripetuti ascolti al fine di far emergere, captare e capitalizzare tutta la qualità intrisa all’interno delle canzoni.
I musicisti impegnati a coadiuvare Parry sull’album sono tutti di prim’ordine e si va dalle chitarre di Patrick Rondat, alla batteria di Casey Grillo, ma sono i variegati tappeti sonori delle tastiere di Jeroen Van Der Wiel a dare un valore aggiunto all’intera produzione e, se in un brano intitolato ‘So Far So Good’ sin dal primo ascolto, mi viene da pronunciare la parola Yes, il risultato finale deve essere necessariamente d’altissima classe e raffinatezza.
Un’altra prova maiuscola di Parry e della sua band la ritroviamo nella ballad ‘Ingenious’, pezzo intenso e malinconico, mentre l’hard rock in stile Whitesnake fa capolino in ‘Wish’.
Un album decisamente riuscito, che non sposterà nulla, ma che appagherà chi vorrà investire su Ian Parry e su ‘In Flagrante Delicto’.
Tracklist
01. Spaceman
02. Travellers (Across The Unknown Universe)
03. In Flagrante Delicto
04. Fool’S Paradise
05. Impulse
06. Ingenious
07. Wish
08. Fly
09. The Day We Stop Dreaming
10. So Far So Good
Lineup
Ian Parry: vocals
Patrick Rondat: guitar
Stephan Lill: guitar
Jeroen Van Der Wiel: keyboards
Casey Grillo: drums
Imre Daun: drums
Barend Courbois: bass