Supersuckers – Play That Rock ‘N’ Roll
Il 07/02/2020, di Andrea Lami.
Gruppo: Supersuckers
Titolo Album: Play That Rock 'N' Roll
Durata: 38 min.
Etichetta: Steamhammer / SPV
I Supersuckers sono una rock band nata nel 1988 a Tucson in Arizon e hanno all’attivo la bellezza di undici album di inediti, cinque live, svariati singoli e addirittura tre compilation: si direbbe un’ottima discografia!
Mi chiedo perché il nome della band mi era vagamente familiare anche se fondamentalmente non avessi ancora mai ascoltato nulla di loro? Quindi trovandomi di fronte a questo nuovo lavoro di inediti mi sono posto davanti alle dodici canzoni come di fronte ad una band all’esordio anche se ovviamente così non è.
I Supersuckers ci propongono un rock’n’roll nudo e crudo come ne abbiamo ascoltato già da tantissime altre band, un genere che continua a piacere ad un folto pubblico e che ha la dote di far muovere il culo a molti.
La dozzina di canzoni che lo compongono non brillano di particolare luce propria e finiscono nel grande calderone del rock’n’roll. Ascolto dopo ascolto mi è venuto facile accostare la band a gruppi tipo D-A-D e mi sono chiesto come mai i danesi tanto mi piacciono mentre non mi hanno convinto appieno i Supersuckers.
Forse è merito delle melodie dei primi in sfavore dei secondi.
Come spesso capita, siamo davanti ad un disco di rock’n’roll, piacevole da ascoltare ma che lascia ben poco anche dopo molti ascolti.
Va beh, vado a prendere ‘No Fuel Left For the Pilgrims’ che è meglio.
Tracklist
01. Ain’t Gonna Stop (Until I Stop It)
02. Getting Into Each Other’s Pants
03. Deceptive Expectation
04. You Ain’t The Boss Of Me
05. Bringing It Back
06. Play That Rock ‘ Roll
07. That’s A Thing
08. Last Time Again
09. Die Alone
10. Dead, Jail Or Rock N’ Roll
11. A Certain Girl
12. Ain’t No Day
Lineup
Eddie Spaghetti: Lead & Harmony Vocals, Acoustic Guitar, Bass
Marty Chandler: Lead Guitar, Backing Vocals
Chris Von Streicher: Drums & Percussion, Backing Vocals