Kissin’ Dynamite – Ecstasy

Il 07/08/2018, di .

Gruppo: Kissin’ Dynamite

Titolo Album: Ecstasy

Genere: ,

Durata: 56 min.

Etichetta: Metal Blade Records

Distributore: Audioglobe

75

I Kissin Dynamite arrivano ad incidere il sesto album e lo fanno decisamente bene. Ho avuto la fortuna di conoscere la band per merito di un videoclip… (eh si, serve ancora farli!!!) e dal quel momento ho iniziato a seguire la loro attività venendo conquistato dalle loro sonorità fino al punto di andarli a vedere in una data live semplicemente per divertirmi come un matto. A due anni di distanza da ‘Generation Goodbye’, oggi esce ‘Ecstasy’ un album contenente undici brani (anche se esiste la versione con due bonus track… buona ricerca).
Si parte alla grande con ‘I’ve Got The Fire’ una canzone contenente una melodia diretta ed un chorus pronto per farsi cantare ai prossimi concerti. Chitarra e basso ci introducono ‘You’re Not Alone’ che a dispetto del titolo non si tratta di una ballad, ma di un mid-tempo nel quale è stato inserito il solito chorus ricco di ‘oh-oh-oh’, che come insegnano gli Iron Maiden, trattasi dell’arma segreta per far cantare il pubblico.
L’omonima ‘Ecstasy’ nasce da un riff che potrebbe essere avvicinato alle produzioni degli Ac/dc (ricordiamo ai più distratti che il nome della band è stato preso proprio da una song del combo australiano) se solo fosse un po’ più lento, ma la caratteristica di questo brano è proprio l’adrenalina visto il ritmo coinvolgente.
‘Still Around’ è una bella ballad il cui riff iniziale ricorda un po’ troppo quello che Warren Cuccurullo ha inserito in ‘Ordinary World’ dei Duran Duran.
‘Ecstasy’ risulta ancora una volta una mossa vincente da parte dei Kissin’ Dynamite che si apprestano a fare il grande salto. Loro sono pronti, voi??

Tracklist

01. I’ve Got The Fire
02. You’re Not Alone
03. Somebody’s Gotta Do It
04. Ecstasy
05. Still Around
06. Superhuman
07. Placebo
08. Breaking The Silence
09. Waging War
10. One More Time
11. Heart Of Stone
12. Wild Wind
13. No Time To Wonder

Lineup

Johannes (Hannes) Braun: vocals
Ande Braun: guitars
Jim Muller: guitars
Steffen Haile: bass
Andi Schnitzer: drums