Kee Of Hearts – Kee Of Hearts
Il 21/09/2017, di Andrea Lami.
Gruppo: Kee Of Hearts
Titolo Album: Kee Of Hearts
Genere: Hard Rock, Melodic Rock
Durata: 47 min.
Etichetta: Frontiers
Kee Of Hearts non è altro che l’unione tra due musicisti di spessore assoluto come Kee Marcello (ex-Europe) e Tommy Heart (Fair Warning). Le band in cui hanno militato questi artisti sono tra i gruppi che più amati, anche dal sottoscritto, degli anni 80. Questa unione, quindi, è una gioia per chi vi scrive che si sta deliziando con undici brani nei quali si possono trovare i trademark di cui sopra.
Il resto della band è composto da Ken Sandin (ex-Alien) Marco Di Salvia (Pino Scotto) e Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints, Jorn). Come sempre non abbiamo nessun booklet per capire chi ha composto le canzoni, ma dopo qualche ascolto sembra che la mano di Tommy Heart si sia fatta decisamente sentire, a meno che le canzoni non siano nate da altre mani ma rese più proprie nel momento in cui Heart ci ha lavorato sopra. La prima impressione, infatti, è quella di ascoltare i Fair Warning con una maggior cura negli arrangiamenti e con un chitarrista diverso, assolutamente riconoscibile, come Marcello.
Da segnalare ‘Edge Of Paradise’ il cui intro di tastiera vi farà innamorare, ‘Bridge Of Heaven’ primo singolo/video della band, ‘The Storm’/’A New Dimention’ per la qualità degli assolo di chitarra di mister ‘Flight Of The BumbleKEE’. Questo è un album di hard rock melodico di qualità che si farà apprezzare non solo dai fan nostalgici degli Europe (‘Out Of This World’/’Prisoners In Paradise’ era)/Fair Warning più ispirati (quelli dei primi album), ma anche a chi di queste sonorità si nutre e non riesce a vivere senza.
Tracklist
01. The Storm
02. A New Dimension
03. Crimson Dawn
04. Bridge To Heaven
05. Stranded
06. Mama Don’t Cry
07. Invincible
08. S.O.S.
09. Edge Of Paradise
10. Twist Of Fate
11. Learn To Love Again
Lineup
Tommy Heart: vocals
Kee Marcello: guitars
Ken Sandin: bass
Marco Di Salvia: drums
Alessandro Del Vecchio: keyboards, backing vocals