Torino Distorta @ El Barrio, Torino, 9 novembre 2024

Il 17/11/2024, di .

Torino Distorta @ El Barrio, Torino, 9 novembre 2024

Torino Distorta, El Barrio (TO), evento organizzato dai Five Ways To Nowhere in collaborazione con Lm Productions.
Abbiamo partecipato ad festival interessante per dare voce ad alcune delle band della scena metal/rock ‘n’ roll di Torino e dintorni.

Il festival è iniziato con una giovane ed acerba band, i Damage Black, di età tra i 16 e i 18 anni e con un’enorme voglia di farsi ascoltare. Presenza scenica molto buona e sound cattivo e coinvolgente. Il pubblico incuriosito dai giovanissimi che hanno proposto un cattivissimo death thrash metal. Lunga ancora a strada da fare ma diciamo che i ragazzi ci sanno fare.

Continuano le proposte della serata con la seconda band sul palco, i Portal Minds, dalla delicata e grintosa voce femminile. Tra il grunge e l’hard rock sul palco con un’ impronta decisa e coinvolgente. La frontwoman ha saputo gestire mene la scena, unica pecca il volere incitare troppo il pubblico ad avvicinarsi sotto il palco. Tutto sommato una band notevole che con la giusta gavetta può percorrere la tortuosa strada del rock.

Terzo gruppo in lizza i Damnation, la thrash metal band che ha condiviso il palco con i Grave Digger la scorsa estate al Tnt Fest. Sul palco super energici hanno scaldato il pubblico presente con una melodica distruttiva. Abbiamo apprezzato l’entusiamo verso il pubblico e l’esperienza live si è assolutamente fatta sentire. Promossi a pieni voti.

Ultima band sul palco, ideatori del festival Torino Distorta i Five Ways To Nowhere! Band rock ‘n’ roll con una lunga esperienza live tra Italia ed estero. Sul palco impeccabili, Charlotte alla voce sempre spumeggiante e ironica. Hanno fatto pogare tutti con pezzi come ‘Woska Queen’, ‘Roll The Dice’ e ‘Voodoo People’! Abbiamo particolarmente apprezzato la proposta cover del brano ‘Rock Me Amadeus’ pubblicata nel 1985 dal cantante austriaco Falco. I Fwtn ci hanno inferto una buona dose di sano rock ‘n’ roll con uno show pensando in grande tra giochi di luce e macchine del fumo a contornare il sound di Charlotte e compagni. La lunga esperienza si fa sentire e siamo rimasti colpiti dal loro concerto che sa sempre trascinare i più.

 

Leggi di più su: AAVV.