The HU @ Alcatraz, Milano – 13 novembre 2022
Il 14/11/2022, di Melissa Ghezzo.
Milano, Alcatraz… Una serata che ricorderemo sicuramente! Concerto di The HU dalla Mongolia, un ritmo travolgente che ha mandato in subbuglio il pubblico grazie ad un incredibile mix di folk, metal e musica tradizionale mongola, in una fusione di stili diametralmente opposti ma mixati in questa versione con risultati straordinari. Prima del concerto abbiamo potuto assistere ad un Dj Set molto grintoso di Titatnia che ha saputo scaldare il pubblico molto bene e, alle 21:00 è scoppiata la bomba The HU.
Gli otto ragazzi salgono sul palco con una tipicità che lascia di stucco… Risolto in tempo di un respiro un piccolo problema tecnico in avvio di set, i Nostri partono carichissimi senza indugiare e si apre questo mix di luci e sapori d’ Oriente! L’impatto con i fans è notevole e grandioso, tutto era ben distribuito sul palco senza lasciar in ombra nessun componente della band… è stato fatto un lavoro eccellente a livello di luci, suoni e composizione.
Presenza scenica impeccabile, sonorità ritmate che trascinano. A farla da padrona sono le tracce pescate dal disco di debutto ‘The Gereg’ anche se non mancano gli estratti dal nuovo ‘Rumble Of Thunder’ partendo dall’inno ‘This Is Mongol’… Il concerto si conclude con una sorpresa ovvero una cover di ‘Sad But True’ dei Metallica totalmente in stile The HU.
Uno show coinvolgente che ci ha catapultati in alcune ambientazioni del videogioco Tomb Raider… una sorpresa che ci ha lasciti senza parole.
Setlist:
Shihi Hutu/ Shoog shoog/ The Gereg/ Huhchu Zairan/ The Great Chinggis Khaan/ Uchirtai Gurav/ Shireg Shireg/ Bii Biyelgee/ Tatar Warrior/ Yuve Yuve Yu/ Wolf Totem/ Black Thunder/ This Is Mongol. Encore: Sad but True (Metallica cover)