Reckless Love @Slaughter Club Paterno Dugnano (MI), 17 settembre 2022
Il 26/09/2022, di Andrea Lami.
Sabato sera molto rock in quel di Paterno Dugnano (MI) location dove è stata organizzata la seconda data dei Reckless Love.
Gli orari della serata hanno fatto preoccupare il pubblico perché è stato tutto anticipato. Far iniziare le band all’ora dell’aperitivo ha creato non pochi problemi di spostamento un po’ a tutti a causa non solo dei vari orari di lavoro ma anche a causa della congestione della tangenziale. Risolto questo problema, una volta arrivati alla location scopriamo la prima nota negativa. Il locale, essendo un club, necessita di tesseramento (cosa che era stata già scritta on line) e non è prevista la tessera ‘temporanea’ o ‘giornaliera’ per chi non ha interesse nel tesserarsi. La seconda (ed ultima) nota negativa è lo spazio risicato che c’è sotto al palco destinato ai fotografi. Non solo un fotografo in piedi non permette a chi è di dietro di vedere bene, ma lo spazio era talmente esiguo da non permettere a noi fotografi di cambiarci di posizione e quindi le fotografie risultano sempre fatte dalla stessa angolatura. Finito di fare il solito brontolone/criticone, mi arrangio per come posso ed inizio a godermi lo show di apertura degli Speed Stroke. Ho avuto modo di vedere e rivedere la band del Tennessee tanto che ormai conosco le canzoni e quindi finisce che magari non me le canto alla perfezione, ma qualcosa riesco a fare. Come di regola a fine concerto il cantante Jack ed il chitarrista Michael si prendono fino a quando Michael stende Jack con un calcio in faccia per poi schienarlo. Questa volta sono riuscito ad immortalarli anche se la foto non è perfetta ma un Jack volante non è male.
Speed Stroke:
01. Heartbeat / 02. Nothin’s True / 03. The End Of This Fight / 04. Scene Of A Crime / 05. From Scars To Scars
06. Out Of Money / 07. Demon Alcohol / 08. Soul Punx / 09. Who Fuck Who / 10. Believe In Me
Mezz’oretta per fare un cambio palco ed ecco che i Reckless Love escono dal backstage e prendono possesso del palco con l’ovazione del pubblico. Si parte subito con la canzone che ha dato il titolo all’ultimo lavoro in studio, sto parlando di ‘Turborider’. La cosa che balza all’occhio, anzi all’orecchio è che la svolta elettrica che la band ha dato al sound in fase di registrazione dal vivo si perde e viene sostituita da una forte vena rock. I brani estratti dall’ultimo lavoro, ben sette, ed eseguiti oggi ne traggono giovamento ma fondamentalmente ne traiamo tutti giovamento perché è tutto più divertente e più rock. ‘Outrun’ segue pedissequamente la precedente canzone e si arriva a ‘Monster’ estratta dall’album ‘InVader’, ultima canzone per noi fotografi ed accolta con un boato cosa che è successa anche per ‘Back To Paradise’. Se è vero che le nuove canzoni sotto la nuova veste rock si amalgamano alla perfezione con la discografia dei Reckless Love è altrettanto vero che le canzoni più vecchie sono ormai dei classici che fanno cantare e ballare tutti, eccezion fatta per ‘Bark To The Moon’, famosissima cover presa in prestito alla discografia di Ozzy Osbourne. Durante il set c’è spazio per ‘Prelude (Flight Of The Cobra) un brano strumentale dove Pepe mette in mostra le sue qualità tecniche. In men che non si dica si arriva all’ultima canzoni del set: ‘On The Radio’ brano nel quale Olli chiede il sostegno del pubblico e così avviene. Lo stesso Olli ci annuncia che se ne vogliamo ancora, dobbiamo farci sentire. Cosa che regolarmente succede ma non abbastanza tanto che Pepe è rimasto fuori ed Olli stesso ci conferma che se non aumentiamo l’intensità degli urli, lui non scende. Appena Pepe torna sul palco, si riparte con ‘Animal Attraction’ prima di chiudere con ‘Night Of Fire’ ed ‘Hot’ brano nel quale Olli si priva della maglietta per le gioie delle signorine intervenute. Noi maschietti invidiosi non possiamo far altro che il lockdown ha fatto venire due tenere maniglie dell’amore al biondo singer, anche se questa piccola imperfezione non mina in nulla il suo fascino.
A fine concerto la band deve scappare perché domani hanno una data in Austria e quindi dopo qualche minuto di pausa, il quartetto si mette a disposizione dei fan per autografi e foto del caso.
Un’altra serata rock volge al termine, serata dove ci siamo divertiti a cantare, ballare e fare headbanging, cosa che continua nel dj-set che segue e che ci accompagna per diverse ore. Non ci rimane altro che sperare che lo Slaughter Club possa fare altri concerti interessanti in modo da poter sfruttare questa splendida tessera relativa ad un circuito il cui locale di mio interesse si trova a 195 km da casa mia. Comodo!!
Reckless Love:
01. Turborider / 02. Outrun / 03. Monster / 04. Back To Paradise / 05. Bark To The Moon / 06. Kid Of The Arcade / 07. Prelude (Flight Of The Cobra) instrum. / 08. Like A Cobra / 09. Edge Of A Dream / 10. Eyes Of A Maniac / 11. Prodigal Sons / 12. Badass / 13. On The Radio / 14. Animal Attraction / 15. Night Of Fire / 16. Hot