Pillole fotografiche dal MetalDays 2022 @ Tolmin, Slovenia
Il 10/08/2022, di Marghe.
Metaldays 2022..davvero l’ultima edizione?
Ebbene si ragazzi e ragazze, in ogni viaggio emozionante arriva il momento in cui si giunge al capolinea.
E questa volta, dopo 18 anni di emozioni (ricordiamo che il festival nasce nel 2004 come Metalcamp e diventa Metaldays nel 2013) sembrerebbe proprio che non ci si rivedrà nel 2023.
O almeno, non nello stesso posto, mi suggerisce la giuria.
Eh già, in quanto, visti i lavori in corso che stanno portando alla realizzazione di un importante nodo autostradale proprio nei pressi dell’area del festival e considerando il decreto approvato dallo stesso consiglio di Tolmin che limita il numero di partecipanti ai futuri eventi, il nostro adorato Metaldays non “s’ha molto da fare”…
Un’amara, spigolosa e tragica verità questa, difficile da deglutire per tutti gli abbonati che ogni anno si davano appuntamento per una birra in compagnia davanti alle fredde acque del fiume Soča, dopo aver montato la tenda ed aver gonfiato il proprio materassino a forma di fenicottero o di carlino.
Anche perché, per chi non ci fosse mai stato, è davvero difficile descrivere un festival così bello, emozionante ed allo stesso tempo rilassante, immerso nel verde incontaminato della Valle dell’Isonzo, a due passi dal confine Italiano.
Ma la speranza è l’ultima a morire dice il detto, in quanto qualche nome di conferma, e delle date ben precise, sono già state anticipate nello stesso sito del Metaldays.
Dovremmo limitarci solo ad un cambio di location?
Magari a qualche metro o al massimo qualche chilometro più in là?
Attendiamo ulteriori notizie dall’alto.
Ed intanto godiamoci questa gallery relativa al Metaldays appena trascorso, quando l’adrenalina era alle stelle e le preoccupazioni ancora non avevano ragione d’esserci.
CON LA COLLABORAZIONE DI ANDREA FERRARESSO