Motorpsycho @ Hiroshima Mon Amour, Torino, 17 maggio 2022

Il 18/05/2022, di .

Motorpsycho @ Hiroshima Mon Amour, Torino, 17 maggio 2022

Ipnotico, potente e esplosivo. Queste le tre parole che ci vengono in mente per descrive il concerto dei Motorpsycho al Hiroshima Mon Amour di Torino.
Nello storico locale torinese i norvegesi sono arrivati per la quarta e ultima data italiana, dopo due anni di stop forzato.
Con all’attivo oltre 30 pubblicazioni ufficiali i Motorpsycho sono una delle band più prolifiche della attuale scena alternative/progressive/psichedelica e la setlist scelta per la data torinese è stata la dimostrazione di quanto sia stacanovista la band:due ore di show ad altissima intensità, 12 brani estratti da 10 dischi differenti con un solo brano “pescato” da Kingdom Of Oblivion, l’ultima fatica discografica della band norvegese.
Lo show torinese si è aperto sulle note di ‘The Waning Pt.1 & 2’, seguita dalla lunghissima (e apprezzatissima dal pubblico) ‘The Crucible’. La band appare in forma smagliante con parecchia voglia di suonare, i suoni (perfetti) combinati con proiezioni e giochi di luci ben orchestrati rendono l’esperienza completamente immersiva.
‘Feel’ e ‘Upstairs-Downstairs’ suonate una dietro l’altra vengono accolte con un boato dai presenti, ma il punto d’intensità massima viene raggiunto con ‘Plan #1’, c’è ancora tempo per l’encore, la band torna sul palco e suona ‘Vortex Surfer’, un finale perfetto per una setlist veramente variegata che come dicevamo in apertura ha pescato da ben 10 dischi differenti.
In conclusione uno show veramente interessante, notevole l’impegno della band nello stravolgere la setlist quasi ogni sera come è stato notevole anche l’andare a pescare brani da tutta la discografia, contro ogni logica commerciale attuale che vede spesso le band mettere in setlist molti brani del disco che si sta portando in tour.
Permetteteci una chiusura scontata: che bello tornare ai concerti, che bello tornare alla normalità, che bella la musica dal vivo!

Leggi di più su: Motorpsycho.