Primordial + more @Malessere Fest – Dagda Live Club – Retorbido (PV), 22 luglio 2018
Il 23/07/2018, di Melissa Ghezzo.
C’è da dire che questa prima edizione del Malessere Fest è andata a gonfie vele! Il Dagda con Eagle Booking e House of Ashes Prod, hanno hanno proposto una serata interessante dando spazio anche a una band – e che band – annunciata all’ultimo minuto, ovvero i Primordial. In molti si sono riversati nella provincia di Pavia per assistere al live degli irlandesi protagonisti di questo live dopo l’annullamento del Colony Summer Fest.
Primordial, concerto con un pubblico urlante e partecipe che saputo ben rendere alla band l’accoglienza che merita ed è stato ripagato con uno show impeccabile ed emozionante. Prima band della serata sul palco del Dagda Live Club i VIDE, con una nuova formazione che vede al basso Kolaz, che riesce a dare al gruppo una ventata di cattiveria e potenza.
In seguito a calcare il palco sono i milanesi I AM LETHE, un po’ più fuori dai giri rispetto allo standard della serata, ma si sono dimostrati capaci e in linea con la classica formazione gotica con voce femminile.
È stato poi il turno degli In-sight con un death metal non troppo pesante, piacevoli ma non particolarmente originali. Anche loro hanno tenuto bene il palco scaldando il pubblico in attesa del gran finale.
Ultima band ad aprire la strada ai Primordial sono stati i Black Rage, anche loro propongono un death metal di stampo melodico con varie influenze tra gli In Flames e Arch Enemy, molto energici sul palco hanno saputo trascinare gli spettatori ed il loro live è stato molto buono e d’impatto.
Speriamo ci possano essere altre edizioni di questo festival! Chi ben comincia è già a metà dell’opera.