Rival Sons @Alcatraz – Milano (MI), 14 febbraio 2017

Il 15/02/2017, di .

Rival Sons @Alcatraz – Milano (MI), 14 febbraio 2017

Dopo un lungo tour, come gruppo di supporto, per l’End Tour dei leggendari Black Sabbath, che si è concluso il 4 febbraio, gli statunitensi Rival Sons sono già tornati in tour, questa volta come protagonisti assoluti.
Il 14 febbraio, all’Alcatraz di Milano è andata in scena l’unica data italiana del Hollow Bones Tour.
Su un palco con un allestimento minimal, i Rival Sons hanno dato dimostrazione del loro talento per circa due ore di concerto, miscelando  bene(con tanta nostalgia agli anni ’60 e ’70 e al sound dei Led Zeppelin) una scaletta con brani hard rock e blues.
La band che ora è composta da Jay Buchanan alla voce, Scott Holiday alla chitarra, David Baste al basso, Mike Miley alla batteria e dal turnista Todd Ögren-Brooks sta portando in tour ‘Hollow Bones’ l’ultima fatica discografica del gruppo a stelle e strisce uscita nel 2016.
Tornando al concerto, è stata notevole sopratutto la prestazione Jay Buchanan, che oltre a possedere una gran voce si è dimostrato un grande frontman in grado di smuovere il numeroso pubblico accorso per l’unica data italiana.
In conclusione possiamo dire che in chiave live i Rival Sons sono una band eccezionale, divertente coinvolgente e tecnicamente perfetta, è  bello constatare come nel rock funzioni sempre di più l’effetto nostalgia, esattamente come successo  i Blues Pills della straordinaria Elin Larsson.

 

Leggi di più su: Rival Sons.