Witchery
I Witchery sono una band thrash / speed metal dalle sfumature Black formata nel 1997 da ex membri dei Satanic Slaughter. La formazione attuale è composta da chitarristi Patrik Jensen e Rickard “Richard Corpse” Rimfält, il bassista Sharlee D’Angelo, cantante Angus Norder, e il batterista Chris Barkensjö.
Tutto iniziò nel 1997 quando tutti membri, tranne il cantante, dei Satanic Slaughter lasciarono la band. Così si formò la proto-versione dei Witchery con Patrik Jensen (Orchriste, The Haunted), Rickard “Rille” Rimfält (aka Richard Corpse), il cantante Toxine (Seance, Total Death), il batterista Mique (Seance) e il bassista Sharlee D’Angelo (Arch Enemy, Mercyful Fate). Nel 1998 registrarono e pubblicarono il loro esordio Restless and Dead con la Necropoli Records. Il nome dell’album è un gioco di parole su ‘Restless and Wild’, album dei tedeschi Accept. I Witchery raccolsero rapidamente consensi con la loro combinazione di potente thrash metal tecnico e il loro humor che dissacra dalle esecuzioni, agli omicidi, alla necrofilia, le resurrezioni e altri argomenti morbosi. La loro ironia può essere individuata già dai titoli delle canzoni e nei nomi degli album, così come in quello della loro mascotte, uno scheletro animato chiamato ‘Ben Wrangle’ (il nome è un gioco di parole sulla parola svedese “benrangel”, che si può tradurre in ‘skellington’, scheletro).
Witchery hanno anche loro saluto personale, una derivazione dall’originale segno delle corna reso popolare da Ronnie James Dio, chiamato “The W”.
Da Wikipedia
Discografia
Restless & Dead (1998)
Witchburne (EP) (1999)
Dead, Hot and Ready (1999)
Symphony for the Devil (2001)
Don’t Fear the Reaper (2006)
Witchkrieg (2010)
In His Infernal Majesty’s Service (2016)