The Defiants

The Defiants

Conosciuto soprattutto per essere stato la voce dei D2 in quattro album in studio nel corso di 12 anni, Paul Laine è tornato a lavorare con i suoi ex compagni di band Bruno Ravel e Rob Marcello, che sono gli altri due pilastri dei The Defiants, per l’album di debutto autointitolato della band nel 2015. I ragazzi si sono riuniti su suggerimento del presidente e responsabile A&R di Frontiers, Serafino Perugino, che voleva davvero che questi attuali ed ex membri dei Danger Danger offrissero ai fan di quella band un po’ di musica nuova. L’album che ne è scaturito è piaciuto non solo ai fan dei D2, ma anche a tutti gli appassionati del suono classico dell’epoca da cui i D2 sono emersi.

L’album di debutto dei Defiants è stato accolto con grande favore come un glorioso ritorno all’hard rock melodico “in your face” che ha rapito milioni di fan negli anni ’80 e ’90 e che attualmente sta godendo di una rinascita qui nel 21° secolo, per cui un secondo album non poteva mancare. Il secondo album, “Zokusho”, una parola giapponese che significa “il seguito” o “il capitolo successivo”, è stato pubblicato con grande successo di critica nel 2019. Come chicca, il batterista dei Danger Danger Steve West è stato ospite speciale alla batteria. Inutile dire che “Zokusho” aveva tutti gli ingredienti per entusiasmare i fan dei D2 e dei The Defiants. Un grande album di rock melodico con grandi ritornelli, ganci e chitarre e voci svettanti.

Ora, dopo un’attesa di altri quattro anni tra un album e l’altro, i Defiants tornano con “Drive”, forse il loro più grande successo musicale… finora.

Discografia

The Defiants (2016)
Zokusho (2019)
Drive (2023)