Sonia Anubis

Sonia Anubis

Sonia Anubis è una chitarrista, cantautrice e produttrice olandese autodidatta, nota soprattutto come artista solista e per il suo lavoro alla chitarra con la sua band Cobra Spell.
All’età di 14 anni, ispirata da Gene Simmons dei KISS, ha iniziato a suonare il basso e successivamente anche la chitarra, profondamente ispirata dal chitarrista Marty Friedman. È una chitarrista autodidatta. Il suo gusto musicale si è sviluppato in modo esponenziale all’età di 17 anni e, come bassista, si è unita a molti gruppi metal locali nei Paesi Bassi e ha suonato in vari spettacoli a livello internazionale. Nel 2018 si è unita al gruppo heavy metal tutto al femminile Burning Witches. Con questa band è stata in tour e ha suonato in numerosi grandi festival in tutto il mondo e ha pubblicato 2 album completi “Hexenhammer” e “Dance with the Devil” e un EP “Wings of Steel”. Nel 2019 ha co-fondato la band death metal tutta al femminile Crypta insieme agli ex membri dei Nervosa, per tornare alle sue radici estreme alla chitarra solista. Con le Crypta ha pubblicato l’album completo “Echoes of the Soul”.
Nel 2019, Sonia ha co-fondato la sua band heavy rock Cobra Spell, nella quale suona la chitarra solista. Con i Cobra Spell ha pubblicato 2 EP: “Love Venom” e “Anthems of the Night”.