Seventh Servant
I Seventh Servant sono una rivoluzionaria band heavy metal americana, fondata nel 2006 dall’ex cantante degli Iced Earth, John Greely. Greely è conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro su ‘Night of the Stormrider’, pubblicato nel 1992. Da allora è stato frontman di diverse band, impegnandosi a mantenere sempre la sua passione per il metal.
La passione di Greely è ben rappresentata in Seventh Servant. La sua chitarra tagliente e i suoi nuovi stili vocali, uniti alle melodie orecchiabili del gruppo, gli conferiscono il proprio tocco musicale.
I Seventh Servant hanno collaborato con Roxx Records nel 2021 per produrre il loro album di debutto ‘The Tree of Life’. Il loro singolo “Jezebel” vede la partecipazione dell’ex cantante dei Judas Priest, Tim “Ripper” Owens.
L’album è splendidamente orchestrato dal compositore greco Marinos Tokas. È composto da 7 canzoni che accompagnano l’ascoltatore in un’esperienza metal unica, con testi che coprono i primi 3 capitoli del Libro dell’Apocalisse.
Il bassista Ginger Sizemore apporta linee di basso pesanti e pienezza agli arrangiamenti. Il batterista Shawn Walker rimane naturale con le sue tecniche e stili molto intensi. La chitarrista solista Miah Lajeunesse, con le sue note svettanti, porta la formazione a un livello completamente nuovo.
Discografia
‘The Tree of Life’ – 2021