Miruthan

Miruthan

Provenienti dalle ombre di Newcastle, in Australia, i Miruthan non sono solo una band, ma una narrazione viscerale di sopravvivenza e malvagità, ammantata di mistero e immersa nelle profondità più oscure del metal.
Secondo la leggenda, i membri mascherati e ammantati dei Miruthan sono sopravvissuti a un futuro distopico invaso dall’implacabile minaccia dei non morti. Il loro viaggio attraverso questa cupa realtà ha dato vita a un folklore contorto, intessuto di esperienze strazianti e manifestato nella loro musica ossessionante.
Con un’enfasi sul blackened death metal, i Miruthan infondono il loro suono con sfumature punk, creando un imponente paesaggio sonoro punteggiato da una batteria tonante e da riff di chitarra brucianti che raggiungono velocità impressionanti fino a 240 bpm.
Al timone c’è Demigod Nzambi, la mente dietro la macabra storia dei Miruthan, che maneggia la chitarra ritmica e fornisce una voce ammaliante. Ghost, con la sua vocalità eterea, conduce gli ascoltatori nell’abisso dei non morti. Priest ipnotizza con intricati assoli di chitarra, mentre Witch Doctor getta le profonde fondamenta al basso Le voci di accompagnamento stridenti di Baron completano le melodie ossessionanti di Ghost, mentre Fantoma aggiunge un’inquietante dimensione di coro maschile. Priestess contribuisce all’atmosfera mistica con i costumi e le voci aggiuntive del coro. Infine, Wrath guida l’incessante battito ritmico come batterista.

 

Discografia

Cult Of The Dead EP – 2024