Martyr Lucifer
Martyr Lucifer è un cantante italiano, anche attivo nei progetti metal Hortus Animae e Space Mirrors, oltre che nell’omonimo progetto solista Martyr Lucifer che nasce nel 2011 con l’intento di sperimentare sonorità rock, darkwave e gothic. Nel 2011 è uscito il primo album dal titolo Farewell to Graveland per il quale il cantante si è avvalso della collaborazione di musicisti internazionali quali Adrian Erlandsson (At the Gates, Paradise Lost) e Vrolok (ex-Nokturnal Mortum, Ygg), alcuni membri di Hortus Animae e l’artista ucraina Leìt.
Nel 2013 Martyr Lucifer pubblica il suo secondo lavoro, Martyr Lucifer’s Shards (Outline Rekordz), una raccolta di tre EP inediti che cominciavano a dare più spazio a Leìt come cantante e che hanno giovato della collaborazione di Simone Mularoni (DGM, empYrios) alla chitarra e basso, Antarktica (DarkEnd) alla sezione archi, e Dario Ciccioni (empYrios) + Adrian Erlandsson (At the Gates, Paradise Lost) alla batteria.
Essendo stato finora un progetto dai toni internazionali, Martyr Lucifer recluta nel 2017 il batterista Fox e il chitarrista Alexios (Deadly Carnage) per preparare spettacoli dal vivo e il nuovo album. Nel frattempo viene pubblicato un nuovo singolo, Lady Bird, esclusivamente in digitale: una cover, come definita dall’artista, “futuristically vintage” di un classico di Nancy Sinatra e Lee Hazlewood.
Da Wikipedia
Discografia
Farewell To Graveland (2011)
Martyr Lucifer’s Shards (2013)
Gazing At The Flocks (2018)