Hevidence

Hevidence

Gli Hevidence sono la nuova band di Diego Reali, ex chitarrista dei DGM, band con la quale ha inciso bei sei album (‘Random Access Zone’, ‘Change Direction’, ‘Wings Of Time’, ‘DreamLand’, ‘Hidden Place’, ‘Misplaced’).
Per più di dieci anni di Diego registrato e fatto il giro del mondo con i DGM. Durante questo periodo ha anche collaborato con Claudio Simonetti, l’ex tastierista e mente di Prog GOBLIN band italiana, tra gli altri.
Nel 2006 Diego ha voluto provare altri stili musicali. Così ha iniziato a lavorare su diversi progetti, tra molti diversi tipi di musica (blues, indie, country, pop e rock). Ha trascorso alcuni mesi a suonare con la band indie di suo fratello “Happy Never After” ed a suonare in diversi concerti per tutto il paese.
Tuttavia è sempre difficile da dimenticare dove tutti noi proveniamo, è per questo che, dopo quasi quattro anni di esperimenti musicali, Diego ha deciso di tornare al suo originale influenza musicale: classico heavy metal. Ha iniziato a scrivere molti brani ripartendo musicalmente dai primi di DGM, ma questa volta con un’idea più consapevole del proprio stile e con un sottofondo musicale più ricco che mai. Nel 2010 ha chiamato suo fratello Stef Reali alla batteria e Andrea Arcangeli (DGM, Noveria, Solisia) al basso e ha iniziato una nuova band chiamata Evidence, con la quale ha pubblicato ‘There’s Only Ten Left’, il primo album nel 2011 .
Ora, dopo alcuni cambi di formazione (sono entrati Corrado Quoiani alla voce e Emiliano Bonini alla batteria), una nuova etichetta, una visione ancora più matura e personale, la band ha leggermente modificato il nome (da Evidence a Hevidence) e sono pronti a conquistare il mondo con un stile vicino al più classico Yngwie Malmsteen, mescolato con Power Metal e influenze Melodic hard rock.

Discografia

Nobody’s Fault (2016)