Hellfrost

Hellfrost

Gli Hellfrost sono stati fondati nel 2010 da Dave Vainer a Naples in Florida come progetto individuale. Dopo aver scritto il primo EP Phrixus (2011), Syd Vainer si è unito alla band come batterista.

Gli Hellfrost hanno continuato a suonare sulla scena locale e hanno lavorato per costruirsi un seguito. Dopo aver passato molto tempo a fare concerti e a scrivere nuove canzoni, è arrivato il momento di registrare di nuovo. ‘Pagan Son’ (2016) è il primo album completo degli Hellfrost. Registrato ai The Vibe Studios di Ft Myers Fl, Pagan Son è stato un enorme miglioramento sia nella scrittura dei brani che nella produzione.
L’agosto 2019 segna l’uscita di ‘Extinction’. L’album ha guadagnato molta attenzione nella loro scena locale.

Gli Hellfrost iniziano un tour nel loro stato natale, la Florida, a supporto del nuovo disco. La title track è ispirata all’epidemia di marea rossa del 2018 nel sud della Florida e la copertina dell’album presenta la foto di un lamantino avvelenato dalla marea rossa che viene mangiato da un avvoltoio. Nel giugno 2020 Gabriel Gozainy (ex Perdition Temple) si unisce alla band come batterista dal vivo e Syd Vainer passa al basso.

Nel 2021 esce ‘Dark Ages’. ‘Dark Ages’ è il terzo album completo della band ed è l’ultimo in cui compare Syd Vainer. All’inizio del 2022 Syd Vainer lascia gli Hellfrost per dedicarsi ad altre attività musicali.

Gli Hellfrost hanno vissuto una rinascita con l’aggiunta del batterista veterano Angelo Duca e del bassista Ryan Blackburn, che hanno spinto la band verso nuove vette contribuendo alla realizzazione nel 2023 del quarto album auto intitolato.

Discografia

Hellfrost – 2023

Dark Ages – 2021

Extinction – 2019

Pagan Son – 2016

Phrixus EP – 2011