Badmotorfinger
i Badmotorfinger nascono come cover band, nel 2006, da un’idea dei fratelli Federico ‘Heavyrico’ e Alessandro ‘Alex’ Mengoli. nel 2007 ‘Heavyrico’ viene però ingaggiato dai Tarchon Fist e rientra poi nei Badmotorfinger soltanto all’inizio del 2011. E’ a questo punto che la band ritrova, in pianta stabile, uno dei membri fondatori e il lavoro riprende con rinnovati stimoli ed entusiasmo. Lo stesso ‘Heavyrico’ propone ai ragazzi di lavorare su diversi brani da lui composti: la band risponde da subito con grande carica ed impegno. Tutto ciò dà come primo risultato l’uscita, in data 01/12/2011, del promo ‘Badmotorfinger’ da qui la decisione di lasciarsi alle spalle l’etichetta di cover band e di iniziare un’avventura con la propria musica. Stimolati ulteriormente dal risultato del promo, decidono di concentrare le forze lavorando sui nuovi brani che andranno a comporre con uscita nel maggio del 2013 del loro primo full lenght ‘It’s Not The End’.
Nel periodo successivo di promozione dell’album, la formazione composta dal Reverendo, Alex, Heavyrico, Tommy e Barra, svolge un’intensa attività live, partecipando anche a festival di ottimo livello.
Nel gennaio del 2015 il Reverendo viene sostituito da Luigi ‘Sange’ Sangermano alla voce.
‘Sange’ aveva già suonato anni prima con ‘Heavyrico’ e fra i due il rapporto artistico e di amicizia non si era mai perso.
da subito si parte lavorando sui nuovi brani; fondamentale anche l’apporto sui testi di Viviana ‘Laviv’ Cappelli. Alcuni di questi inediti vengono già anche eseguiti ai concerti riscuotendo parecchio interesse.
Per i Badmotorfinger continua quindi l’attività live e all’inizio del 2016 decidono di incidere un ep che conterrà tre nuovi brani e tre del vecchio album, completamente reincisi e riarrangiati. Si iniziano poi anche le riprese per il primo videoclip della band che, come per l’ep ‘Heroes’ uscirà a settembre 2016.
Discografia
Badmotorfinger (2011)
It’s Not The End (2013)
Heroes (2016)