Marlbe Ghosts, pubblicano il nuovo video ‘Eat the Rich’
Il 01/04/2025, di Andrea Lami.

I Marble Ghost sono un ensemble che si spinge oltre i confini, noto per la sua miscela distintiva di influenze metal, grunge e punk. Emersi nel 2023 sulla scena musicale canadese con un suono distintivo e un impegno feroce a sfidare le norme sociali, i Marble Ghost sono una band con un messaggio. Il quartetto socialmente consapevole è tornato nel 2025 con il suo secondo EP ‘The Greatest Divide’, un anno dopo il loro EP di debutto, pubblicato nel marzo 2024.
‘The Greatest Divide’ si ispira alla nostra realtà, dagli ultra-ricchi alla diminuzione della classe media, fino all’aumento dei divari nelle ideologie politiche e religiose che iniziano a sfidare e persino a erodere i diritti umani fondamentali. Come il loro primo EP, queste cinque canzoni del loro catalogo evidenziano le loro diverse influenze e stili e cercano di sollevare gli emarginati attraverso un messaggio potente.
Con questa pubblicazione, la band chiede: “Siete pronti ad attraversare il più grande divario?”. È il tipo di divisione che ha spaccato amicizie e persino famiglie, dove i punti di vista differiscono così tanto che possiamo vederci come nemici, traditori. Sebbene questo possa sembrare desolante, alcune delle storie raccontate nei testi sono ispirate da persone che hanno attraversato il più grande divario. Ma questo non è avvenuto senza difficoltà, perché spesso è stata la minaccia di perdere i propri cari, la propria salute mentale e persino la propria identità a costringere al cambiamento.
La loro musica è consigliata ai fan di Breaking Benjamin, Shinedown, Saint Asonia e Three Days Grace.
Tracklist:
1. Distance Between (3:38)
2. Eat the Rich (4:16)
3. Trafficked (The Devil Inside) (4:19)
4. Gloom (4:24)
5. Osmium (4:48)
EP Length: 21:26
Band Line Up (EP)
Dylan Gunnell – Lead Vocals and Lyrics
Adam Hansen – Guitar
Paul R. Champagne – Bass
Jer Renaud – Drums
Band Line Up (Live)
Dylan Gunnell – Lead Vocals
Adam Hansen – Guitar and Backing Vocals
Paulo Ferraz – Bass
Jer Renaud – Drums