Torturer, pubblicato il nuovo potente video di ‘Santa Inquisición’

Il 31/03/2025, di .

Torturer, pubblicato il nuovo potente video di ‘Santa Inquisición’

Le leggende del Thrash/Death Metal sudamericano Torturer tornano con il nuovo video musicale per ‘Santa Inquisición’, un brano esplosivo tratto dal loro ultimo album, ‘Burning Cross’.

“‘Santa Inquisición’ esplora la visione fanatica di una setta che brandiva la croce e la spada per combattere i cosiddetti nemici della Chiesa. È un altro esempio dei tentativi dell’umanità di controllare e opprimere le masse. Quante vite innocenti hanno sofferto e sono morte per questo?”. – Francisco Cautín, cantante e bassista originale dei Torturer.

Diretto da Nicolás Cubillos e Maximiliano Díaz, il video è un’esperienza visiva di grande impatto che rispecchia l’energia incessante della canzone. Le immagini cupe e cinematografiche trascinano gli spettatori in un mondo di tumulti, con rappresentazioni inquietanti di croci in fiamme, chiese e figure contorte.

‘Santa Inquisición’ è stata originariamente scritta per l’EP ‘Los Últimos Tiempos’ dei Torturer del 1995, ma è stata riregistrata per ‘Burning Cross’, l’ultimo album completo della band, pubblicato il mese scorso via Australis Records. L’album sta già suscitando scalpore come una delle uscite più importanti dell’anno nella scena Thrash/Death Metal.