Tayne, pubblicato il video di una performance dal vivo

Il 31/03/2025, di .

Tayne, pubblicato il video di una performance dal vivo

I Tayne, nati a Dublino e residenti a Londra, hanno recentemente pubblicato il loro attesissimo album di debutto Love tramite MNRK Heavy / Inside Job. Fusione impavida di metal, industrial, shoegaze e pop, Love è un viaggio sonoro elettrizzante che si spinge oltre i confini del genere.

Oggi, Tayne ha pubblicato un nuovo video dal vivo, esibendosi nello studio di registrazione di South East London, The Bookhouse.

‘Love’ mostra i Tayne al massimo della loro audacia, fondendo energia feroce con l’esplorazione dei generi. L’album include ‘Fear’, un inno adatto agli stadi, con un’apparizione di James Spence dei Rolo Tomassi; ‘In This Trend’, un mostro da dancefloor industriale che potrebbe facilmente sfondare i muri del Berghain; e “Wasted”, un’esplosione brutale e meccanica che incanala la potenza grezza dei Ministry e dei Fear Factory, mentre lotta per trovare la pace nel caos.

“‘Wasted’ parla di lussuria”, spiega Matt. “Si tratta di farsi travolgere da quei sentimenti intensi, confonderli per qualcosa di più significativo e poi spogliarsi di tutto per esporre il disordine che si lascia dietro”.

Love è co-prodotto da Tayne e dal collaboratore di lunga data Wayne Adams (Green Lung, Pet Brick), una delle numerose collaborazioni con artisti diversi come Jesu, Cage Fight, Rolo Tomassi, Mastiff, Katie Kim & Poisonous Birds, con Tayne che ha supportato artisti del calibro di Health, Author & Punisher e Greg Puciato dei The Dillinger Escape Plan.

I Tayne sono stati annunciati per i festival 2000 Trees e ArcTanGent insieme ai connazionali Kneecap, Taking Back Sunday, Rolo Tomassi, The Melvins, Between The Buried And Me, The Fall of Troy e altri ancora.

Mercoledì 5 febbraio, inoltre, i Tayne organizzeranno un indimenticabile party per l’uscita dell’album all’iconico Black Heart di Camden, la vera casa dell’heavy metal. Festeggiate l’amore con la band che porterà la sua energia feroce sul palco, mentre LD’s Kitchen servirà piatti vegani ispirati ai Tayne e cocktail personalizzati per alimentare la serata. Si tratta di un evento a tutto gas, da non perdere.

Lineup:
Matthew Sutton (vocals / bass)
Tom Hancock (guitar)
Paul Traveller (drums)

online:
https://www.youtube.com/@tayneband
https://www.instagram.com/tayneband
https://x.com/TayneBand
https://www.tiktok.com/@tayneband
https://www.facebook.com/tayneband
http://www.mnrkheavy.com