Schädlich & Söhne, rilasciato il video di ‘Schädlich & Söhne’
Il 29/03/2025, di Andrea Lami.

A causa di cambiamenti alla loro etichetta e ritardi nella produzione, l’uscita del nuovo album del duo dark rock/metal Schädlich & Söhne – feat. Guido Meyer de Voltaire (Aardvarks, Misticia, ex-Bethlehem) e Yantit (Eisregen, Ewigheim, Goatfuneral) – ha dovuto essere posticipata al 21 marzo 2025. Oggi, la band sta finalmente celebrando l’uscita ufficiale di ‘Zweckpessimismus’, che è ora disponibile su Massacre Records.
L’album è disponibile come Mediabook a 2 CD, Ltd. Vinyl LP (2 colori: nero / bianco), Ltd. Box Set e formati digitali, il Box Set include il Mediabook a 2 CD, una toppa, una bandiera e una carta autografa. Per ordinare il tuo formato preferito, visita: https://lnk.to/zweckpessimismus
La musica di Schädlich & Söhne non è fatta per tutti, e certamente non per un intrattenimento leggero. Questa è per gli ascoltatori che hanno un sano senso dell’umorismo nero e trovano piacere nella tragedia. È un’arte descrivere in modo appropriato i propri sfoghi lirici senza sembrare rapidamente patetici o persino
ridicoli. C’è sicuramente una somiglianza con Ewigheim qui, ma Schädlich & Söhne sono molto più diretti e allo stesso tempo molto più astratti. O per dirla in modo un po’ più vago: negatività cinica totale + tutta la verità amara = Zweckpessimismus[Ing.: pessimismo calcolato (per le persone che possono sopportarlo)].
Per la realizzazione musicale del loro nuovo album ‘Zweckpessimismus’, Yantit e Guido sono stati affiancati da Markus Stock sia al basso che come produttore. È stato anche responsabile del mixaggio e del mastering dell’album. Kevin Olasz ha contribuito con alcune chitarre soliste e soliste aggiuntive a brani selezionati dell’album.
Tracklist:
CD 1
1. Schädlich & Söhne
2. Pathos, mein Freund?
3. Mit den Augen eines Toten
4. Katze Fröhlich
5. Tanz!
6. 1000 Raben
7. Ein Leben
8. St. Nimmerlein
9. Vor uns der Tod
10. El mundo se está hundiendo
CD 2
1. Die Welt geht unter
2. Schädlich & Söhne RMX
3. Mit den Augen eines Toten RMX