Gösta Berlings Saga, fuori il nuovo video ‘Through The Arches’
Il 27/03/2025, di Andrea Lami.

Impavidamente sperimentali, deliziosamente irriverenti e decisamente inclassificabili da 25 anni, i Gösta Berlings Saga di Stoccolma hanno annunciato l’uscita di ‘Forever Now’, il loro attesissimo settimo album in studio, il 6 giugno via Pelagic Records. Il quintetto ha anche presentato il primo singolo/video ‘Through The Arches’.
La band commenta il nuovo singolo: “’Through the Arches’ è i GBS nel 2025 – puri e amplificati. Uno dei primi brani completati per il nuovo album, racchiude tutti gli ingredienti classici dei GBS, ma con una marcia in più. Melodico, cosmico, caotico, euforico, tutto in un unico brano. Il video di accompagnamento, realizzato da Martin Gustafsson, è un viaggio visivo nell’eterno e oltre, che cattura perfettamente l’essenza della canzone”.
Una magistrale collisione di songwriting intricato, spontaneità rock grezza e il loro caratteristico disprezzo per le limitazioni di genere, ‘Forever Now’ non riposa sugli allori; è la continuazione di un viaggio che suggerisce che, anche dopo due decenni e più, il miglior lavoro della band potrebbe essere ancora davanti a loro.
A proposito del nuovo album, la band prosegue: “Siamo super eccitati all’idea di poter pubblicare Forever Now in tutto il mondo. È un album in cui abbiamo messo il cuore, l’anima e ogni atomo dei nostri esseri. Scritto, registrato, mixato e prodotto da noi stessi, ci riempie di grande orgoglio il fatto che anche dopo più di 20 anni troviamo ancora gioia, creatività e nuovi modi di approcciare la musica. Forever Now è un viaggio alla ricerca di piccoli frammenti di eternità all’interno del momento presente – dove il tempo si dissolve e la musica diventa la porta per l’infinito”.
Pre-order ‘Forever Now’: https://orcd.co/gostaberlingssaga
Tracklist:
1. Full Release
2. Through The Arches
3. Arrangements
4. Forever Now
5. The Sprig and the Birch
6. Fragment II
7. Ascension
8. Dog Years
9. Make of Your Heart a Stone
10. Ceremonial
Lineup:
Jesper Skarin – Percussion
Gabriel Tapper – Bass
David Lundberg – Keys
Rasmus Booberg – Guitars
Alexander Skepp – Drums