The Dead Daisies, fuori il video della rivisitazione di ‘Crossroads’ di Robert Johnson
Il 28/02/2025, di Melissa Ghezzo.

The Dead Daisies pubblicano il video di ‘Crossroads’ , il primo singolo dal loro prossimo album ‘Lookin’ For Trouble’, in uscita il 30 maggio tramite Fame / Malaco Records . La canzone, immortalata da Robert Johnson , è stata rivisitata con la potenza di fuoco distintiva della band, offrendo un’esibizione ad alta energia e intrisa di soul che collega passato e presente.
Poche canzoni nella musica americana sono portatrici di tanto mito e mistero quanto ‘Crossroads’ . L’originale del 1936 di Johnson , registrato in una sola ripresa, ha dato origine a una delle leggende più durature del blues: che incontrò il diavolo a un incrocio del Mississippi e scambiò la sua anima con un’abilità ultraterrena alla chitarra.
“Quando ho sentito il blues per la prima volta, è stato attraverso la musica di band come Led Zeppelin e The Rolling Stones “, dice il cantante John Corabi . “Più mi addentravo nella musica dei miei eroi, più mi addentravo nella storia o nelle origini. Il blues, secondo me, ha influenzato ogni genere di musica che ascoltiamo, ad eccezione della musica classica. Lo definirei “l’anima” della musica e spero che amerete le nostre interpretazioni di queste canzoni tanto quanto noi abbiamo amato suonarle”.
‘Lookin’ For Trouble’ , il primo album blues completo dei The Dead Daisies , è sia un tributo ai pionieri del genere sia un nuovo capitolo audace per la band. L’album reinventa classici brani blues con la potenza di fuoco distintiva della band, ed è nato nel marzo 2024 durante le sessioni per l’album rock dei The Dead Daisies ‘Light ‘Em Up’ .
Tracklist:
01. I’m Ready (Muddy Waters)
02. Going Down (Freddy King)
03. Boom Boom (John Lee Hooker)
04. Black Betty (Lead Belly)
05. The Thrill Is Gone (B.B. King)
06. Born Under A Bad Sign (Albert King)
07. Crossroads (Robert Johnson)
08. Sweet Home Chicago (Robert Johnson)
09. Walking The Dog (Rufus Thomas)
10. Little Red Rooster (Howlin’ Wolf)