Skunk Anansie, annunciato il nuovo album in uscita a maggio
Il 27/02/2025, di Melissa Ghezzo.

Gli Skunk Anansie pubblicheranno il loro settimo album in studio, ‘The Painful Truth’ , il 23 maggio tramite Flg Records . Per festeggiare, la band suonerà uno spettacolo da headliner molto speciale il giorno dell’uscita, appena fuori Bristol.
Insieme alla notizia dell’album arriva l’uscita del secondo singolo da esso tratto, intitolato ‘Cheers’ . Il video è stato creato dal figlioccio del bassista degli Skunk Anansie Cass, Miles Liverpool .
‘The Painful Truth’ è un album che dimostra come la band sia all’apice della propria potenza, ma abbia ancora molto da dimostrare.
“Non mi interessa che fossimo grandi negli anni Novanta”, afferma Skin. “Creativamente è irrilevante perché nella mia bibbia del rock il primo comandamento afferma: “Se ti adagi sugli allori, appassirai e morirai artisticamente, musicalmente, mentalmente. E poi finanziariamente”.
“Quando scriviamo, siamo solo noi quattro in una stanza senza distrazioni o interferenze esterne”, dice Skin . “Avevamo fatto il tour ‘Greatest Hits’ e ci siamo resi conto che le cose dovevano cambiare. Se non avessimo fatto qualcosa di fresco e lungimirante, non saremmo più stati una band. Avremmo solo fatto il karaoke degli Skunk “.
Tracklist:
01. An Artist Is An Artist
02. This Is Not Your Life
03. Shame
04. Lost And Found
05. Cheers
06. Shoulda Been You
07. Animal
08. Fell In Love With A Girl
09. My Greatest Moment
10. Meltdown