Garbage, in uscita a maggio il nuovo lavoro ‘Let All That We Imagine Be The Light’
Il 27/02/2025, di Melissa Ghezzo.

I Garbage pubblicheranno il loro ottavo album in studio, ‘Let All That We Imagine Be The Light’ , il 30 maggio. L’LP è stato registrato al Red Razor Sounds di Los Angeles, allo studio Grunge Is Dead di Butch Vig e nella camera da letto di Shirley Manson . Il disco è stato prodotto dalla band e dall’ingegnere di lunga data Billy Bush .
Parlando del nuovo album dei Garbage, la cantante Shirley Manson dice: “Quando ho iniziato a realizzare questo disco, ero determinata a trovare un mondo più speranzoso ed edificante in cui immergermi. Il titolo dell’album, ‘Let All That We Imagine Be The Light’ , è la descrizione perfetta per questo nuovo disco nel suo complesso. Quando le cose sembrano buie, sembra imperativo cercare forze che siano luminose, positive e belle nel mondo. Sembra quasi una questione di vita o di morte. Una strategia per la sopravvivenza.”
Butch Vig dice: “Abbiamo usato molti synth analogici e sound design nell’album, perché sembravano adattarsi alle vibrazioni distopiche che stavamo tutti sperimentando. Abbiamo iniziato a registrare l’album da zero, anche se, dato quello che sta succedendo negli Stati Uniti e nel resto del mondo, è inevitabile che la follia inizi a infiltrarsi nelle canzoni. Ma volevamo sicuramente che il disco avesse un po’ di speranza, un po’ di luce, per trasmettere la sensazione che le persone abbiano il potere”.
Parlando della traccia di apertura dell’album ‘There’s No Future In Optimism’ , Shirley dice: “Volevo davvero che quella canzone aprisse l’album. Inizia con un inno alla chiamata alle armi, un appello squillante. È praticamente un grido di battaglia per tutte le persone che la pensano allo stesso modo. Se siete interessati a incontrare questo mondo con amore, se siete disposti a investire nella tenerezza e non nella violenza o nell’odio, allora siamo con voi. Dovreste venire con noi.”
Tracklist:
01. There’s No Future In Optimism
02. Chinese Fire Horse
03. Hold
04. Have We Met (The Void)
05. Sisyphus
06. Radical
07. Love To Give
08. Get Out My Face AKA Bad Kitty
09. R U Happy Now
10. The Day That I Met God