Brutal Sphincter, il primo singolo ‘Unvaxxed Lives Matter’ è ora in streaming
Il 27/02/2025, di Andrea Lami.

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare la firma del contratto con la potente band belga del goregrind Brutal Sphincter nel suo roster. Conosciuta per la sua energia grezza, i temi oltraggiosi e le esibizioni dal vivo incessanti, la band si sta preparando a scatenare la sua uscita più ambiziosa fino ad oggi questa primavera.
Il prossimo album segna un’evoluzione significativa nel sound dei Brutal Sphincter, mostrando un approccio più dinamico e tecnico pur rimanendo fedele alle loro inconfondibili radici goregrind. I fan possono aspettarsi un mix esplosivo di brutalità sfrenata, riff carichi di groove e composizioni intricate, evidenziando la crescita della band senza sacrificare il divertimento caotico che è diventato il loro marchio di fabbrica.
Con “Sphinct-Earth Society”, la band si spinge oltre i confini del genere in cui vive. In altre parole, incorporando numerose nuove influenze, che vanno dal death metal al metal moderno, ridefiniscono ciò che il goregrind può essere, il tutto mantenendo quel suono groovy caratteristico che li rende così immediatamente riconoscibili.
La band ha commentato: “L’idea per questa canzone ci è venuta durante una delle nostre numerose frustrazioni nei confronti degli anti-vaxxer in mezzo alle restrizioni della Covid-19. In precedenza, conoscevamo gli anti-vaxxer solo come strane figure del mondo dei teorici della cospirazione che non volevano vaccinare i propri figli contro la polio o il morbillo. All’improvviso, però, gli anti-vaxxer hanno acquisito un’importanza significativa nella società e, con nostro assoluto sconcerto, sono riusciti a diffondere le loro opinioni a una porzione più ampia della popolazione. Abbiamo notato che questo movimento si è ripetutamente dipinto come vittima, pur non essendo il gruppo che ha sofferto di più nel contesto della pandemia. Un plauso a tutti gli operatori sanitari e a coloro che hanno dovuto essere isolati a causa della loro malattia. Questo fenomeno ci è sembrato così ridicolo che ci è venuto in mente il nome “Unvaxxed Lives Matter”, con un chiaro riferimento al movimento Black Lives Matter.
Questo, insieme a una bandiera con lo slogan ‘Unvaxxed Lives Matter’ che è stata effettivamente fotografata a una manifestazione anti-vaxxer, ci ha ispirato a creare una canzone su questo gruppo”.
Tracklist:
1. The Prolapse Of Society
2. Tony Hawk Pro-Choice 2022
3. Crusta-Colada (Crack’n Kofola)
4. Unvaxxed Lives Matter
5. Beatdown Syndrome
6. Name Three Songs
7. Sphinct-Earth Society
8. The Juice Did It
9. Persona Non-Greta
10. Abolish Frontex
Line-up:
Eerik Maurage – Chitarra
Germain Bodeus – Basso
Jimmy Defays – Voce non intonata
Griska Lutgen – Voce intonata
Julien Racine – Batteria
Online:
https://www.instagram.com/brutalsphincter/
https://brutalsphincter.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/BrutalSphincter