Ainsoph, fuori il video di ‘The Beaten Path Made Flesh’

Il 27/02/2025, di .

Ainsoph, fuori il video di ‘The Beaten Path Made Flesh’

Il 14 marzo 2025 gli Ainsoph presentano ‘Affection and Vengeance’ via Wolves Of Hades. Questo disco promette di immergere gli ascoltatori in malinconici paesaggi sonori post-punk e in esplosioni di black metal sperimentale, mostrando l’evoluzione sonora e l’arte evocativa della band.

Cinque anni fa, un pezzo di magia sonora intitolato ‘Ω – V’ è stato rilasciato nell’etere, un’opera di meraviglia e di sguardo onirico che ha introdotto gli Ainsoph in questa spirale mortale. Ora è giunto il momento di una nuova offerta, che si avvale degli elementi che hanno affascinato il cuore e l’anima nel 2020, spingendosi ulteriormente verso un altro livello di contemplazione, di febbrile volontà di sentire e dissociare, di esistere e disintegrarsi.

‘Affection and Vengeance’ è profondamente toccante nella sua capacità di evocare emozioni crude da regioni profonde attraverso il suo suono assolutamente coinvolgente. I battiti pulsanti imitano cuori palpitanti a fianco di riff e licks sferraglianti, che commuovono con la loro pletora di sfumature e colori, tanto urgenti quanto bucolici, che bruciano di vita mentre contemplano serenamente il vuoto. I riverberi del gruppo raggiungono un nuovo apice, mentre il muro di suono elettrico e ipnotizzante abbraccia l’ascoltatore in un percorso solitario in cui la varietà è ancora una volta una caratteristica delle creazioni di Ainsoph. La dicotomia non si respira solo nel titolo dell’album, ma si avverte anche nel modo in cui l’entità olandese prospera attraverso pascoli post-punk orecchiabili e malinconici – dove la meravigliosa voce di I.V. scintilla e si muove – o esplosioni di ispirazione black metal, con tratti sperimentali che arricchiscono questa tavolozza sonora, mostrando gli Ainsoph che raggiungono nuove vette di intensità e climax.

‘Affection and Vengeance’ è un’esperienza approfondita nei nadir della mente, del corpo e dell’anima, un viaggio doloroso, piacevole e certamente indimenticabile oltre i piani eterei dell’estasi.

Tracklist:
1: Cowardice
2: The Beaten Path Made Flesh
3: Zeal like a Timeless Vacuum
4: Affection
5: Call to the Fire
6: Vengeance
7: Seven Mouths in the Neck
8: Purple Curtains

Line-up:
I: Vocals
T: Bass, Guitar, Keys
R: Guitar
B: Drums, Percussion

Credits:

Mix and master by Pieter Kloos at The Void Studio
Drum engineering by Matthijs Tieken
Artwork and layout by Kenneth van Hardeveld
Exterior spiral by T

Online:
https://www.facebook.com/ainsophbandnl/
https://ainsophmusic.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/ainsoph_nl/