Tayne, il trio Industrial Noise Pop Tayne pubblica l’album di debutto
Il 26/02/2025, di Andrea Lami.

I Tayne, nati a Dublino e residenti a Londra, pubblicano oggi il loro attesissimo album di debutto ‘Love’ tramite MNRK Heavy / Inside Job. Una fusione coraggiosa di metal, industrial, shoegaze e pop, Love è un viaggio sonoro elettrizzante che spinge i confini del genere. Con un’intensità bruciante, l’album affronta la natura complessa, spesso caotica, dell’amore, svelandone le contraddizioni e i conflitti emotivi che sorgono nel suo perseguimento. È un’audace esplorazione di cosa significhi veramente l’amore, crudo, senza filtri e senza scuse reale.
“Il contrasto [di generi] è molto più interessante per me”, spiega il frontman dei Tayne, Matt Sutton. “Amo ancora l’extreme metal e le band heavy, ma penso che ci sia qualcosa di un po’ più eccitante quando cerchi di creare qualcosa che non è quello che fanno tutti gli altri”.
‘Love’ mette in mostra i Tayne al loro massimo audacia, mescolando energia feroce con esplorazioni che sfidano il genere. L’album include ‘Fear’, un inno abbastanza da stadio, con una commovente apparizione come ospite di James Spence di Rolo Tomassi; ‘In This Trend’, un mostro da dancefloor industriale che potrebbe facilmente sfondare i muri del Berghain; e ‘Wasted’, un’esplosione meccanica e brutale che canalizza la potenza grezza di Ministry e Fear Factory, mentre lotta per trovare pace nel caos.
“‘Wasted’ è tutto incentrato sulla lussuria”, spiega Matt. “Si tratta di farsi travolgere da quei sentimenti intensi, confondendoli con qualcosa di più significativo e poi spogliandoli di tutto per esporre il pasticcio che si lascia dietro”.
Tracklist:
01 Erased
02 Down
03 Coherent ft.Rachel Aspe (Cage Fight)
04 Scars
05 Cause Worthless
06 Fear ft.James Spence (Rolo Tomassi)
07 We
08 Wasted
09 In This Trend
10 Nothing
Lineup:
Matthew Sutton (vocals / bass)
Tom Hancock (guitar)
Paul Traveller (drums)
Online:
https://www.youtube.com/@tayneband
https://www.instagram.com/tayneband
https://x.com/TayneBand
https://www.tiktok.com/@tayneband
https://www.facebook.com/tayneband
http://www.mnrkheavy.com