Sin Of God, fuori il nuovo video ‘Black Waves’
Il 26/02/2025, di Andrea Lami.

Gli ungheresi Sin Of God stanno scatenando uno tsunami di implacabile metal estremo con ‘Black Waves’, il secondo singolo del loro nuovo album ‘Blood Bound’ uscito il 18 febbraio 2025 per Exitus Stratagem Records. Il brano è una raffica di death metal senza paura che annegherà i tuoi sensi in un mondo apocalittico senza via di fuga.
Con influenze thrash, ODM e blackened e progressive death metal, la prossima offerta sacrificale dei Sin of God ‘Blood Bound’ piacerà sia ai fan del death metal di vecchia che di nuova scuola allo stesso tempo. Questo nuovo full-length presenta una raccolta di variazioni che esibiscono brutalità e morbidezza. È qualcosa che i fan hanno sentito in passato dalla band, ma non ha mai suonato così.
Esplorando la nostra società attuale, il disco risuona con tutto ciò che ci circonda, dal bene e dal male al bello e brutto, alla vita e alla morte. ‘Blood Bound’ non è un concept album, ma è unito dal dolore e dalla rabbia che ribollono dentro e che si avvertono in sette tracce massacranti.
“Questo disco è un po’ diverso dai precedenti. È più complesso e si basa sul death metal moderno. Abbiamo costruito Blood Bound musicalmente sui contrasti. Ci sono parti incredibilmente veloci (260 BPM) ma anche parti molto lente. È death metal vecchia scuola e nuova scuola allo stesso tempo. Blood Bound è (vita e) death metal al suo meglio, non per i deboli di cuore, questo è certo!” aggiunge il chitarrista Tamás Kis.
Consigliato ai fan di Aborted, Bloodbath, Cattle Decapitation, Cryptopsy e Psycroptic, il quarto album in studio dei Sin of God, ‘Blood Bound’, uscito il 18 febbraio 2025 per Exitus Stratagem Records e sarà disponibile per il pre-ordine fisico e il pre-salvataggio digitale ai seguenti link:
Digital – https://hypeddit.com/sinofgod/bloodbound
CD pre-order – https://www.exsrmusic.com/store/p/sin-of-god-blood-bound-lp-cd
Tracklist:
1. Blood Bound (3:52)
2. Black Waves (4:16)
3. No Return (4:58)
4. The Unbelief (4:49)
5. Diabolical Agitation (7:44)
6. Obulus (3:28)
7. Cerebral Malfunction (4:02)
Album Length: 33:09
Album Credits:
Album recorded at: Denevér Hangstúdió, Hungary
Mixed and mastered by Sam Winslow/Sam Winslow Music
Album artwork by Tamás Kis
Album Band Lineup:
Tamás Schupkégel – Vocals
Tamás Kis – Guitar
Michele Gawen Augello – Bass
Balázs Botyánszki – Drums
Live Band Lineup:
Tamás Schupkégel – Vocals
Tamás Kis – Guitar
Krisztián Páncél – Bass
Balázs Botyánszki – Drums
Online:
Exsrmusic.com | Facebook.com/ExSRecords | Instagram.com/exsrmusic
Sinofgod.com | Facebook.com/sinofgodhu | Instagram.com/sinofgodmetal