Oakhands, in streaming il nuovo video/singolo della band ‘For Monty’
Il 25/02/2025, di Andrea Lami.

Oakhands, la band Post-Hardcore/Math-Pop di Monaco di Baviera, hanno rilasciato il nuovissimo video per il brano ‘For Monty’ . Il brano è tratto dall’EP ‘A Circle With Many Centers’.
Commenta la band: “Ecco il nostro nuovo video di “For Monty”, che esplora i temi della perdita e dell’identità, così come la ricerca di un significato. Il nostro JUSSI ha catturato il tono introspettivo della canzone con una narrazione surreale, seguendo una creatura – per metà umana e per metà animale – che vaga in una foresta in uno stato di confusione e desiderio (i fan più attenti riconosceranno sicuramente l’attore!)
Traendo ispirazione da The Elephant Man di David Lynch, il video riflette i temi dell’alienazione e della tensione tra la vulnerabilità umana e l’influenza esterna. La foresta diventa uno spazio metaforico, mentre noi, la band, interagiamo con la creatura attraverso gesti di guida e manipolazione sottile, offrendo momenti di cura, ritmo e struttura mentre cerca uno scopo.
Abbiamo cercato di catturare l’esplorazione universale della fragilità e della resilienza umana nella nostra canzone e nel nostro video. Come sempre, saremmo lieti se condivideste i vostri pensieri, non nel senso di “questo è buono / questo è una merda”, ma piuttosto di: quali sono le vostre associazioni? Che tipo di sensazione evocano il video e la canzone? Fateci sapere! :)”