Celestial Scourge, rilasciati due nuovi singoli
Il 24/02/2025, di Andrea Lami.

I Celestial Scourge, juggernaut norvegese del cosmic brutal tech-death metal, presentano ‘The Optic Chiasm’ e ‘Assembling Deformities’, due singoli estratti dal loro primo album completo, ‘Observers of The Inevitable’, in uscita il 28 febbraio 2025 via Time To Kill Records!
I Celestial Scourge hanno commentato: “’The Optic Chiasm’ è la nostra canzone più complessa e tecnica per questo album. È breve, ma non ha bisogno di 8 minuti per mostrarsi. Volevamo creare una canzone che ci terrorizzasse prima di salire sul palco e che ci facesse vedere se saremmo tornati vivi dopo averla suonata. Il testo parla di come la nostra anatomia non sia in grado di gestire alcune delle informazioni che esistono nelle galassie lontane, che alcune cose sono così complesse e grandiose che le nostre menti non sarebbero in grado di comprenderle. E quindi ci rendono confusi e squilibrati”.
La band ha aggiunto: “Assembling Deformities” è il viaggio più lungo dell’album ed è pieno di caos tecnico e forse di uno dei nostri breakdown più crudeli. Con questi riff abbiamo voluto mettere in mostra alcuni dei nostri elementi preferiti nel mondo del tech/brutal death metal. Il testo parla delle nostre imperfezioni fisiche e di come guardiamo alla purezza e alla prosperità nella nostra vita quotidiana. E del fatto che siamo tutti orrendi a modo nostro, non importa quanto duramente cerchiamo di cambiare noi stessi, e che non riusciamo ad accettare che il mondo sia tutt’altro che perfetto”.
Dopo l’EP di debutto 2023, ‘Dimensions Unfurled’, la band è pronta a portare il proprio sound a un livello superiore. Preparatevi a un viaggio sonoro che spingerà i confini del technical death metal nei regni inesplorati del cosmo.
Tracklist:
1. The Advent of Deities
2. Vessels
3. Exterminated
4. Wandering Waste of Oxygen
5. Insectoid Evisceration
6. The Optic Chiasm
7. Assembling Deformities
8. Ancient Forms
Line-up:
Stian Gundersen: bass
Kristoffer Lunden: drums
Eirik Waadeland: vocals
Hans Jakob Bjørheim: guitar
Sindre Wathne Johnsen: guitar
Online:
https://www.instagram.com/celestial_scourge/
https://www.facebook.com/p/Celestial-Scourge-100086457039327/
https://celestialscourge.bandcamp.com/