Spiralist, rilasciato due nuovi video
Il 21/02/2025, di Andrea Lami.

L’industrial/metal/noise band proveniente da Porto (Portogallo) ha rilasciato due nuovi singoli intitolato ‘Baptism By Fire ‘ e ‘Parasites’ estratto dal prossimo album che sarà intitolato ‘Violent Feathers’ ed uscirà il 23 maggio.
La band commenta i singoli.
‘Baptism By Fire’: “Racconta la storia di una relazione traumatica con un sociopatico che usa il gaslighting, il ghosting e la promessa non verificabile di una malattia terminale per manipolare il narratore, che inizia a non riuscire a discernere tra verità e menzogna, e il cui complesso del salvatore lo porta sull’orlo di un collasso mentale”.
‘Parasites’: “affronta le esperienze personali legate al rapporto con persone narcisiste e sociopatiche, decostruendo al contempo i loro abusi parassitici e possessivi per esporre la profondità della loro insicurezza.
Nati all’interno della scena musicale di Porto nel 2018, gli Spiralist sono frutto dell’ingegno del cantautore e polistrumentista Bruno Costa. Mescolando sapori pesanti, industriali ed elettronici con una sfumatura di rock e sensibilità più accessibili, la musica del progetto ha preso forma e si è sviluppata nel corso degli anni: dall’oppressivo Black e Doom Metal di ‘Nihilus’, agli elementi Industrial e Hardcore Punk di ‘The Future EP’, fino all’atmosfera finale e alla natura meditativa Rock/Jazz/Elettronica di ‘Eternal Recurrence’.
Veicolo di un lirismo estremamente personale e di argomenti sia traumatici che terapeutici, Spiralist sta ora lanciando sul mondo il suo terzo album in studio e la sua affermazione definitiva, ‘Violent Feathers’, senza più nascondersi dietro la metafora e utilizzando i suoni del rock alternativo, del metal, dell’industrial, dell’elettronica, del pop e della musica noise per scrivere canzoni che raccontano una storia vera di trauma, abuso, terapia e guarigione.