Ianwill, online il video di ‘Latenti Quietus’
Il 21/02/2025, di Andrea Lami.

Con ‘Latenti Quietus’, la band death/metalcore Ianwill svela un nuovo singolo spaventosamente efficace!
‘Latenti Quietus’, il secondo singolo dell’EP Echoes in uscita a giugno 2025, è un’immersione in un vortice di suoni in cui brutalità e intensità viscerale regnano sovrane. Guidato da un ritmo frenetico e riff taglienti come rasoi alla confluenza di metalcore e death melodico, il brano esplora la dualità universale di vita e morte, non come opposti ma come forze intrinsecamente legate al ciclo dell’esistenza.’
Ianwill è una band metal francese con sede a Parigi, che si evolve in un universo tinto di influenze metalcore e death, dove composizioni melodiche percussive si fondono con un’estetica grezza e incisiva.
Dopo due EP che hanno gettato le basi della sua identità sonora, la band si è reinventata nel 2017 con una nuova formazione. Questa svolta segna un’evoluzione importante, consolidando la sua identità artistica e il suo approccio tecnico sempre più assertivo. Da allora, Ianwill si è esibita in Francia e in Europa, impressionando con performance sorprendenti e intense.
Nel 2019, la band ha pubblicato il suo album di debutto, ‘One Credit Left’, mixato e masterizzato da Florent Salfati (Homeless Records), con un’accoglienza entusiasta e unanime da parte del pubblico e della stampa. All’inizio del 2024, un nuovo EP era in preparazione, mixato e masterizzato da HK (Vamacara Studio). Dopo l’uscita del primo singolo nel giugno 2024, l’EP, intitolato ‘Echoes’, sarà disponibile nel giugno 2025, segnando una nuova fase nell’evoluzione musicale della band.