Torture Squad, nuovamente sul palco del Wacken Open Air 2025
Il 18/02/2025, di Melissa Ghezzo.

I Torture Squad tornano al Wacken Open Air, il più grande festival heavy metal del mondo, che si svolge ogni estate nei dintorni dello Schleswig-Holstein, in Germania.
La band si esibirà mercoledì 30 luglio, rendendo i Torture Squad l’unica band brasiliana ad aver partecipato al festival per quattro volte. Il gruppo si è esibito nel 2007, come vincitore della Metal Battle, con il Chaos Corporation Tour, nel 2008 con l’Hellbound Tour, nel 2011 con l’Aequilibrium Tour e ora sta affrontando il Devilish Tour.
Sarà la prima volta con la nuova formazione, che vede Rene Simionato alla chitarra e Mayara Puertas alla voce. “Il 2025 sarà un anno importante per noi, stiamo completando 10 anni con questa formazione e non c’è niente di più speciale che festeggiare tornando al più grande festival metal del mondo!”. Mayara commenta: “Da quando sono entrata nella band, il mio obiettivo era quello di salire sul palco del Wacken, perché so quanto questo festival abbia contribuito alla carriera dei Torture Squad, da quando sono stati campioni della battle of the bands nel 2007. Quasi 20 anni dopo, torneremo con più energia che mai, molto orgogliosi di rappresentare il metal brasiliano!”.
Il batterista Amilcar Christófaro commenta: “Sono felice che i Torture Squad si esibiscano per la quarta volta in uno dei più grandi festival metal del mondo, il WOA. Sono anche felice per Mayara Puertas e Rene Simionato che hanno avuto l’opportunità di vivere insieme l’atmosfera unica di questo festival durante il tour di uno degli album più importanti della carriera dei Torture Squad. E al nostro quinto membro Beto Bisca, che dice che più lavoriamo, più cresce il nostro sogno di conquistare il mondo insieme.”
Line-up:
Mayara “Undead” Puertas – voce
Rene Simionato – chitarra
Castor – basso
Amilcar Christófaro – batteria