Electric Boys, online il terzo singolo ‘Missed Her By A Minute’
Il 18/02/2025, di Andrea Lami.

Ci sono alcuni album che sono semplicemente troppo belli per lasciarli andare. Nel flusso infinito di uscite settimanali, quei pochi dischi ti rimangono impressi, le canzoni ti saltano in testa e ci torni ogni tanto, nonostante l’algoritmo ti abbia inviato innumerevoli nuove band “hot”. ‘Grand Explosivos’, lavoro del 2023 degli Electric Boys, era uno di questi album.
In una raccolta in cui potevi letteralmente scegliere alla cieca qualsiasi canzone e sarebbe diventata un singolo fantastico, la band ha avuto il difficile compito, nel round di promozione dell’uscita, di sceglierne una manciata, ma quelli rimasti sono comunque piccole gemme di hard-blink-your-yes-and-there-a-funk-groove-rock a pieno titolo. ‘Missed Her By A Minute’ è uno di questi. Chitarra solista memorabile, voce rilassata e un ritornello che ti rimarrà in testa come solo le migliori canzoni della storia del rock possono fare.
Ecco perché ‘Missed Her By A Minute’ ora è gonfiata di nuova vita, in questo video ufficiale. Per ricordarti che i grandi album sono senza tempo, non importa quanto siano frettolose le cose di questi tempi, e anche per far passare il messaggio. “Svegliati e senti l’odore del caffè!! È ora di agire”, afferma la cantante, chitarrista e cantautrice Conny Bloom a proposito della canzone. “‘Missed Her By A Minute’ è un promemoria per non esitare con le cose belle della vita. Non rimandare, non ritardare, non pensarci troppo… FAI e basta”.
‘Missed Her By A Minute’ intende celebrare il tour scandinavo degli Electric Boys con H.E.A.T, che si terrà nelle ultime due settimane di febbraio. Controlla le date qui sotto.
‘Grand Explosivos’ è ora disponibile in LP (vinile nero da 180 grammi e vinile turchese da 180 grammi, limitato a 500), CD e formati digitali. Può essere acquistato qui.
Lineup:
Conny Bloom – guitars, vocals
Andy Christell – bass
“Slim” Martin Thomander – guitars
Jolle Atlagic – drums
Webshop:
https://bit.ly/eboys-shop
Tour dates (w/ H.E.A.T.):
21.02 – Katalin, Uppsala (SE)
22.02 – Mejeriet, Lund (SE)
23.02 – Pumpehuset, Copenhagen (DK)
25.02 – Pustervik, Göteborg (SE)
26.02 – John Dee, Oslo (NO)
27.02 – Frimis, Örebro (SE)
28.02 – Fållan, Stockholm (SE)
01.03 – Heymakers, Falun (SE)
Online:
Official site
Facebook
Instagram
Bandcamp
Spotify
Apple Music
Tidal
Deezer